rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Le macabre trovate di Palazzo Carafa"

Pankiewicz: "Lecce-horror: dalla Giunta ecco ora il turismo cimiteriale. Fra camposanto in zona Fondone, pali neri e ragnatele di cavi d'acciaio sulla testa, ci manca solo l'assessore Dracula"

"La fervida fantasia dell'attuale giunta comunale ha elaborato in questi gironi in modo geniale le nuove linee di sviluppo turistico della nostra città". Wojtek Pankiewicz usa l'arma dell'ironia per bacchettare gli avversari politici.

Dice infatti il candidato del Centro moderato: "Gli strateghi di Palazzo Carafa hanno pensato bene di inventare, accanto al turismo culturale e al turismo congressuale anche il turismo cimiteriale. Hanno così deliberato in giunta di realizzare in località Fondone un nuovo cimitero al fine di valorizzare la marina di San Cataldo, l'oasi della Cesine, l'impianto ippico sorto al posto della polveriera, il campo da gol dell'Acaya e l'aeroporto".

"Simile, macabra trovata - prosegue Pankiewicz - ben si integra con la lugubre foresta di pali neri e l'orribile ragnatela di fili della metropolitana, realizzando un'atmosfera horror, che prelude ad una significativa novità politica, che sono in grado di anticipare sulla base di accreditate indiscrezioni: per tenere più unito il centrodestra, il candidato Perrone ha deciso di promettere un assessorato anche al conte Dracula".

"In questi giorni - dice ancora Pankiewicz - decine di abitanti delle parrocchie di San Giovanni Vianney e Santa Lucia mi stanno contattando allarmati e decisi a costituirsi in comitato di lotta per impedire tale assurdità. Il Centro moderato ed io assicuriamo ai cittadini leccesi che, col loro sostegno, eviteremo lo scempio che si vuol perpetrare ai danni del nostro territorio, realizzando, dalla mediazione fino a San Cataldo, un immenso parco verde con piste ciclabili, percorsi per footing, parchi attrezzati per le famiglie. Il verde fa più felici", conclude Pankiewicz.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Le macabre trovate di Palazzo Carafa"

LeccePrima è in caricamento