rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Come adottare un bambino, al via il corso di formazione per le famiglie

Il corso in tre incontri previsti sabato 11, 18, e 25 maggio, dalle 16 alle 19, presso la Manifatture Knos, in via Vecchia Frigole 36 a Lecce. Tra gli argomenti trattati "L'adozione nazionale, le modalità e prassi degli abbinamenti minori-famiglia"

LECCE – Come adottare un bambino, quale l’iter burocratico da seguire, come affacciarsi al delicato mondo dell’infanzia sotto il profilo psicologico da parte delle coppie che intendono allargare la propria famiglia attraverso l’affidamento e poi l’adozione. Questi e altri argomenti saranno sviluppati nel corso di formazione per aspiranti famiglie adottive organizzato dall’Anfaa, l’associazione nazionale famiglie adottive e affidatarie. Il progetto è stato presentato questa mattina a Palazzo Carafa dalla presidente di Anfaa Grazia Manni e dal sindaco di Lecce Paolo Perrone.foto (66)-2-3

Il corso si articola in tre incontri previsti sabato 11, 18, e 25 maggio, dalle 16 alle 19, presso la Manifatture Knos, in via Vecchia Frigole 36 a Lecce. Tra gli argomenti trattati “L’adozione nazionale, le modalità e prassi degli abbinamenti minori-famiglia”; “La scelta del Paese e dell’ente nell’adozione internazionale”; “Il post adozione”; “I dubbi e le incertezze del diventare genitori adottivi”. Durante la presentazione del progetto, è stato inoltre presentato il libro “Un famiglia per ogni bambino, storie di adozione e affidamento” (edito da Nanni editore).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come adottare un bambino, al via il corso di formazione per le famiglie

LeccePrima è in caricamento