rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

E' morto Mauro Corsano dirigente Patria Nostra e presidente dell'Orso

E' morto all'età di 55 anni Mauro Corsano, coordinatore della Puglia di Patria Nostra e Presidente dell'associazione di informazione l'orso. Centinaia di messaggi di cordoglio su Facebook.

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

All'età di 55 anni si è spento a Lecce, per un arresto cardiaco,Mauro Corsano, Coordinatore Regionale del Movimento Patria Nostra e Presidente dell'associzione di informazione politica l'Orso. La notizia è stata diramata ieri dai dirigenti locali e nazionali del Movimento che hanno ricordato la figura di Mauro Corsano come politico e per il suo impegno verso il sociale. Tutta la destra Italiana piange uno dei suoi esponenti più carismatici e impegnati e i centinaia di messaggi di cordoglio giunti presso la segreteria del movimento e pubblicati su fb da amici e sostenitori ne sono la dimostrazione. Il Presidente del Movimento, Angelo Mortati, ha dichiarato che questa è una giornata di lutto per tutti, la perdita di Corsano lascia tutti nello sconforto. Tutti i dirigenti di MPN hanno voluto esprimere il loro dolore per la scomparsa del dirigente ed amico, nella nota diramata dalla Segreteria Nazionale si legge:" Noi piangiamo il dirigente, il coordinatore della Puglia....ma sopratutto noi piangiamo l'uomo Mauro Corsano!....Chi ha avuto l'onore di conoscerti ha imparato ad apprezzarti e a volerti bene e sopratutto a capire che sotto quell'aspetto di duro, a volte burbero, si nascondeva un grande cuore!

Sempre pronto a stendere la mano a chi aveva bisogno, sempre presente nelle battaglie sociali come in quelle politiche, sempre pronto a schierarsi in prima fila!

Le parole oggi sono inutili, nulla potrà mai descriverti e descrivere quello che io/noi proviamo....". Attestati di stima sono arrivati anche da moltissimi esponenti e semplici appartenenti ad altri movimenti della destra italiana, in particolare da Forza Nuova, partito federato con Patria Nostra dove Corsano si era anche candidato alle scorse elezioni politiche per il Senato della Repubblica e con cui collaborava per alcune delle tante iniziative che stava programmando per le prossime avventure politiche. Su tutte le bacheche di fb degli appartenenti ad MPN e non solo oggi ci sono foto o messaggi dedicati a lui e la Segreteria Nazionale annuncia che a breve verranno organizzati delle iniziative per ricordarlo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' morto Mauro Corsano dirigente Patria Nostra e presidente dell'Orso

LeccePrima è in caricamento