rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Guasto sul treno, Congedo presenta un'interrogazione all'assessore ai Trasporti

"Ancora una volta Trenitalia penalizza gli utenti del Salento e della Puglia", tuona il consigliere regionale del Pdl. Che ora intende sollecitare l'apertura di una vertenza generale con Trenitalia. "Calpestasti tutti i diritti"

LECCE – Sul caso di Trenitalia, dopo il problema verificatosi sull’intercity notte 752 Lecce-Milano, quest’oggi è intervenuto il consigliere regionale del Pdl, Saverio Congedo, che ha annunciato di aver presentato un’interrogazione all’assessore ai Trasporti della Regione Puglia, Guglielmo Minervini per sollecitare l’apertura di una vertenza generale con Trenitalia.
“Ancora una volta - sottolinea Congedo - Trenitalia penalizza gli utenti del Salento e della Puglia. E’ inconcepibile che per un problema tecnico si sostituisca il viaggio con le cuccette da Lecce a Milano con uno a bordo di un pullman costretto a sostare innumerevoli volte nelle città lungo tutto il percorso e inevitabilmente giunto a destinazione con diverse ore di ritardo. Un problema, peraltro, non improvviso, ma noto già da diverse ore”.
“Una scelta discutibilissima sul piano dei criteri della mobilità – aggiunge Congedo -, oltre che una palese mancanza di rispetto per chi ha pagato quel viaggio. Non è un caso isolato, purtroppo, ma l’ultimo di una serie di episodi (non solo meno treni e tariffe più alte) che confermano che Trenitalia da tempo non ha alcun riguardo per gli utenti pugliesi e del Salento in particolare. La malcelata volontà isolazionista dell’azienda nei confronti del nostro territorio sta calpestando senza ritegno i diritti dei nostri utenti".
“Per questo - fa sapere il consigliere regionale - ho rivolto un’interrogazione all’assessore ai Trasporti della Regione Puglia Guglielmo Minervini per sollecitarlo ad aprire una vertenza con Trenitalia che consenta di fermare quella che è una strategia mortificante per gli interessi dei viaggiatori della Puglia e del Salento”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto sul treno, Congedo presenta un'interrogazione all'assessore ai Trasporti

LeccePrima è in caricamento