rotate-mobile
Politica

Movimento Sveglia, il nuovo segretario per il triennio è Guido Scopece

Psicologo del lavoro e psicoterapeuta, sarà affiancato da Ilaria Buono, Simona Ciullo, Francesca Felline e Manuel Petese. "Gli assessori Alessandro Delli Noci e Marco De Matteis nostri punti di riferimento"

LECCE – L’assemblea generale del Movimento Sveglia ha eletto il nuovo segretario per il triennio 2022-25. Guido Scopece, psicologo del lavoro e psicoterapeuta, consulente per molte aziende della provincia di Lecce, già dal 2020 nel consiglio direttivo del movimento, rappresenterà il gruppo civico storico fondato da Alessandro Delli Noci, già vicesindaco di Lecce e ora assessore regionale con varie deleghe.

Al suo fianco, nel consiglio direttivo, saranno Ilaria Buono, Simona Ciullo, Francesca Felline e Manuel Petese. “La nuova squadra – afferma Scopece – metterà a disposizione competenze specifiche e capacità di integrazione, nella ricerca di un'espressione unitaria della nostra assemblea di iscritti. Ogni singolo membro del Movimento sarà fondamentale per la crescita dello stesso tramite le proprie competenze e le proprie idee”.

“In questo momento di tumulto politico e di un palese disamore della gente verso le istituzioni e i partiti – prosegue –, diventa fondamentale riavvicinarsi alla popolazione prossima, ascoltando e cercando di mettere a frutto le idee di chi vive quotidianamente la città e le sue problematiche. A mio parere è fondamentale un costante studio e un'adeguata formazione per iscritti e cittadini in generale, su legislazione e normativa attuale su tematiche generali e specifiche dell'attuale situazione cittadina, provinciale e regionale. A tal fine saranno previsti incontri periodici itineranti nei quartieri, con gli amministratori a tutti i livelli. Verranno coinvolte associazioni di categoria e ordini professionali, saranno organizzati convegni su varie aree tematiche coinvolgendo tutti gli iscritti di Sveglia al fine di valorizzare le competenze dei singoli”.

“Il nostro lavoro sarà inoltre – conclude Scopece –, in maniera naturale, a pieno supporto all’assessore regionale allo Sviluppo economico, politiche internazionali e politiche giovanili Alessandro Delli Noci, nonché all’assessore cittadino alla Mobilità sostenibile Marco De Matteis, espressione di Sveglia nelle amministrative del 2019”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Movimento Sveglia, il nuovo segretario per il triennio è Guido Scopece

LeccePrima è in caricamento