rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Piazza Sant'Oronzo

Occhio al varco: da domani senza pass non si entrerà nelle Ztl dopo le 21

Varchi chiusi in anticipo di un’ora per chi non risiede nel centro storico o non è comunque munito di autorizzazione. Entra in vigore domani, sabato 7 giugno, la nuova ordinanza del settore Traffico. Il centro storico sarà inoltre del tutto chiuso a chi non ha il pass nei giorni festivi

LECCE – Occhi aperti dalle 21 di sera: da domani, sabato 7 giugno, varchi chiusi in anticipo di un’ora per chi non risiede nel centro storico o non è comunque munito di autorizzazione. Risale al 30 maggio scorso l’ordinanza firmata dal dirigente del settore Traffico e mobilità, Maurizio Guido, che imprime una modifica sostanziale all’accesso al borgo antico.

L’amministrazione comunale, infatti, ha deciso di trasformare tutte le cosiddette Ztl (Zone a traffico limitato imponendo), imponendo il divieto all’ingresso a partire dalle ore 21 (e non più dalle ore 22, come previsto ancora fino a questa sera) fino alle 6 del mattino successivo. Secondo l'assessore al ramo, Luca Pasqualini, il provvedimento garantirà più sicurezza e meno caos nei punti più belli della città. 

Il provvedimento si estende anche al divieto di sosta e di fermata per tutti i veicoli non autorizzati, all'interno del perimetro delle Ztl, anche nel caso in cui l'accesso da uno dei varchi, sia avvenuto prima delle 21. 

Questo per quanto riguarda i giorni feriali, mentre nei festivi gli automobilisti non autorizzati non potranno accedere in alcuna fascia oraria all’interno delle Zone a traffico limitato. Leccesi e visitatori sono avvisati: sanzioni salate in arrivo per i trasgressori. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Occhio al varco: da domani senza pass non si entrerà nelle Ztl dopo le 21

LeccePrima è in caricamento