rotate-mobile
Politica Rudiae

Raccolta "porta a porta", inaugurato lo sportello d'informazione per i residenti

L'infopoint è anche tenuto alla consegna dei sacchetti di colore diverso utili alla differenziata per carta, vetro e alluminio. Cambia inoltre l'orario per il ritiro di questi specifici rifiuti, che è alle 6 del mattino e non più il pomeriggio

LECCE – Si era ormai capito che la raccolta differenziata “porta a porta” per carta, vetro e alluminio, con quegli orari, aveva creato qualche disagio. In particolare modo ai residenti dei rioni Idria e San Pio. Lasciare i sacchetti fuori la porta di casa per tutto il giorno (la raccolta avveniva dalle prime ore del pomeriggio), significava, con le giornate ventose, ritrovarsi tra i pedi i sacchetti di spazzatura svolazzanti per strada. 2-246-35

Con le nuove direttive impartite dall’assessorato all’Ambiente del Comune di Lecce, invece, i residenti nell’area urbana delimitata tra viale Della Repubblica, via Vecchia Surbo, via Egidio Reale e via Giustino de Jacobis e comprendente i rioni San Pio e Idria, dovranno conferire i propri sacchetti la sera precedente il ritiro, o comunque entro le 6 del mattino, ogni martedì e giovedì. 

Ma da questa mattina c’è anche un servizio in più: si tratta di un infopoint avviato già da questa mattina, lunedì 21 (sarà aperto al pubblico fino fino al 31 ottobre dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 16 alle 20) e potrà essere utilizzato dai cittadini per ricevere qualunque informazione inerente al servizio di raccolta differenziata, ma anche per qualunque altra utile indicazione.

La sede dello sportello di informazione e di consegna dei sacchetti di colore diverso per  la raccolta differenziata, è presso la chiesa Santa Maria di Pozzuolo, meglio conosciuta come  “chiesetta Balsamo”,  rione San Pio, nel parco giochi vicino l’Eurospin. All’inaugurazione del servizio hanno preso parte l’assessore all’Ambiente, Andrea Guido e l’amministratore dell’Axa, Giampiero Corvaglia. 

3-155-28Intanto l’Amministrazione Comunale ricorda che cambiano gli orari per il conferimento della raccolta differenziata nella zona pilota curata da AXA. Da martedì 5 novembre, infatti,  nell’area urbana delimitata tra  viale Della Repubblica, via Vecchia Surbo, via Egidio Reale e via Giustino de Jacobis e comprendente i rioni San Pio e Idria, è previsto lo spostamento dell’attività di raccolta alle ore 6. I cittadini dovranno, quindi, conferire i propri sacchetti la sera precedente il ritiro o comunque entro le ore 6 del martedì e del giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta "porta a porta", inaugurato lo sportello d'informazione per i residenti

LeccePrima è in caricamento