"Soddisfatto dell'operato del sindaco?": Perrone primo, ma perde un punto e mezzo

Per l'istituto di sondaggi Datamedia richerche resiste ai vertici della classifica(ex aequo con il primo cittadino di Pordenone) tra i sindaci di città capoluogo di provincia più apprezzati in Italia. Lieve calo rispetto allo scorso semestre (-1,4%)

Foto di archivio.

LECCE – Perde un punto e mezzo percentuale, ma resiste ai vertici della classifica tra i sindaci di città capoluogo di provincia più apprezzati in Italia. Il primato, ex aequo, Paolo Perrone se lo divide con il collega primo cittadino di Pordenone, Claudio Pedrotti.

Secondo l’istituto di sondaggi  Datamedia Ricerche, che ha realizzato l’indagine (in proprio) per conoscere direttamente dai cittadini il livello di soddisfazione per l’operato dei sindaci, se è vero che Perrone fa registrare -1,4%, attestandosi al 62,8%, conferma comunque la sua posizione rispetto alla rilevazione precedente. Posizione di prestigio che viene da “lontano”, se si va a considerare quel 64,2% emerso nel secondo semestre 2012.Immagine-174-32

Il sondaggio è stato realizzato da Datamedia Ricerche dall’8 al 26 luglio e dal 2 al 27 settembre 2013, e la domanda che è stata rivolta attraverso le interviste telefoniche alla popolazione maggiorenne del comune preso in esame è stata: “Quanto si ritiene soddisfatto dell’operato del sindaco della sua città fino ad oggi? Molto, Abbastanza, Poco, Per nulla, Non so/Non   risponde”.

Riportiamo un’altra lettura dei dati emersa dalla ricerca: “Nessuna donna è presente in classifica. Tra i primi dieci sindaci nella ‘top 55%’ otto sono del centrosinistra che, nel complesso, ne acquisisce 26 su 36. La ‘top 55%’ è composta da21 Sindaci del nord (erano 29 nell’ultimo rilevamento), 9 del centro (in recupero di due), e 6 del sud (in calo di sette). 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi frode col gasolio agricolo, undici arresti e 64 indagati

  • Militari attendono cassiera a fine turno: addosso parte dell’incasso, sospetti ammanchi per 50mila euro

  • Fanno sesso, poi diffonde i video e affigge immagini: revenge porn, incastrato

  • Rapine con autovetture rubate anche durante il lockdown: in tre agli arresti

  • Mauro Romano, chiuse le indagini sull’ex barbiere: sequestro di persona

  • “L’eredità”, il concorrente leccese batte il record di puntate da vincitore

Torna su
LeccePrima è in caricamento