rotate-mobile
Politica

Lettera al sindaco di Cupertino ca, Usa, città sede della Apple e gemellata con Copertino

Mauro Valentino, consigliere comunale di Copertino, scrive al primo cittadino di Cupertino, la città dove ha sede la Apple, unita da un gemellaggio con il comune salentino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Caro Sindaco Santoro,

sono Mauro Valentino, Consigliere comunale di Copertino (Italia), e ti scrivo con l'intento di riprendere quei rapporti di gemellaggio e di amicizia che le nostre splendide città hanno fin dagli anni '60. Ho 32 anni e sono stato eletto per la prima volta in consiglio comunale nel 2004.

Colgo l'occasione in un momento in cui la nostra comunità sta preparando un grande evento.

L'Associazione Aurora Vittime della Strada, con a capo il suo presidente Giuseppe Barbarossa, si sta occupando del restyling del volto, delle mani e dei piedi del nostro protettore San Giuseppe da Copertino ed il tutto avverrà tramite la raccolta di offerte volontarie.

Il 5 ottobre di quest'anno è stata fatta la ricognizione delle spoglie del Santo, e contemporaneamente al rifacimento della teca sarà fatto l'intervento sui resti: con l'uso di materiali altamente tecnologici,saranno riprese le fattezze umane ricostruite al computer tramite lo studio del cranio e delle ossa.

Il corpo del Santo, a partire da febbraio 2013, sarà ospitato nella nostra città; le celebrazioni si svolgeranno nella compostezza dei riti religiosi.

La venuta del Santo a Copertino è sempre caratterizzata da grande partecipazione e da grande sentimento di fede; è una figura importante che rappresenta il Santo dei Voli, protettore degli aviatori e degli studenti.

Voglio cogliere l'occasione per invitarti, insieme ad una delegazione dell'Amministrazione di Cupertino, a partecipare all'evento con la certezza che rappresenterà un nuovo e caloroso abbraccio fra le nostre comunità nel cinquantesimo anniversario del gemellaggio. Sarà l'occasione per farti conoscere il nostro meraviglioso patrimonio artistico e monumentale tra cui l'imponente Castello dichiarato monumento nazionale. Potrà essere l'occasione per programmare nuove forme di partnership in campo artistico, tecnologico, ortofrutticolo, agricolo. Chissà, in un futuro non molto lontano il nostro imponente castello, uno dei monumenti artistici più belli d'Italia potrebbe essere la sede per la presentazione di un nuovo prodotto Apple simbolo dell'alta tecnologia nel mondo.

Colgo l'occasione per farti le mie congratulazioni e quelle della nostra Amministrazione per il duro lavoro che compi nel rappresentare e migliorare la città simbolo della tecnologia nel mondo.

Con stima e simpatia,

Mauro Valentino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettera al sindaco di Cupertino ca, Usa, città sede della Apple e gemellata con Copertino

LeccePrima è in caricamento