rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Melissano

Il viaggio “impertinente” di Sandro e Carla Pertini nel libro di un docente

Sarà presentato mercoledì, a Melissano, il libro sull'umanità del presidente della Repubblica, scritto da Enrico Cuccodoro

MELISSANO – “Gli impertinenti. Il viaggio di Sandro e Carla Pertini, per l’Italia di oggi”. E’ il titolo di un noto libro, giunto ormai alla 59esima presentazione, che sarà illustrato nel pomeriggio di domani, presso la biblioteca comunale di Melissano, all’interno del Parco Santaloia. Il volume, edito da Voilier, è statao scritto da Enrico Cuccodoro.

E' un docente di Diritto costituzionale dell’Università del Salento e coordinatore nazionale dell’Osservatorio istituzionale per la libertà e la giustizia sociale “Sandro e Carla Pertini”. Alle oltre 300 pagine che narrano del viaggio in Puglia del presidente della Repubblica, sempre accompagnato dalla moglie, Carla Voltolina, hanno anche partecipato i collaboratori di Cuccodoro: Alessandro Nardelli, Raffaele Marzo e Giovanni Pizzoleo.

Un testo intriso di umanità, di emotività: aspetti che hanno accompagnato il capo dello Stato più amato d’Italia, testimone delle fasi più dure della storia dello Stivale sin dalla tenera atà, quando ha combattuto nella resistenza al fascismo. L'appuntamento è per le 19: dialogheranno con l'autore Valentina Murrieri e Carlo Pasca.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il viaggio “impertinente” di Sandro e Carla Pertini nel libro di un docente

LeccePrima è in caricamento