La locandina del programma
Politica

I cittadini conosceranno la lista "ApertaMente" alle 20 di martedì

Il Movimento Civico ApertaMente, da cui è nata l'omonima lista, presenterà martedì 6 Maggio, alle ore 20 in Piazza Guarini, tutti i propri candidati consiglieri comunali all'intera cittadinanza botrugnese

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il prossimo 25 Maggio i cittadini di Botrugno sono chiamati alle urne per eleggere il loro nuovo Sindaco. Sarà una sfida a due tra l'amministrazione uscente, con il candidato Sindaco Pasquale Barone a capo della lista "Uniti per Botrugno", e la "Lista Civica Apertamente", guidata dalla candidata Sindaco Simona Schiattino.

Il Movimento Civico ApertaMente, da cui è nata l'omonima lista, presenterà martedì 6 Maggio, alle ore 20 in Piazza Guarini, tutti i propri candidati consiglieri comunali all'intera cittadinanza botrugnese.

Successivamente a quest'incontro sono in programma diversi dibattimenti per illustrare il vasto programma elettorale, frutto dell'impegno, della volontà e della collaborazione di molti cittadini Botrugnesi, nell'ottica di una politica amministrativa collaborativa e partecipata.

Gli eventi saranno trasmessi in diretta streaming su: www.lista-apertamente.it

I temi toccati dalla Lista Civica Apertamente spaziano dalle modalità di creare attivamente occupazione, al supporto alle attività produttive agricole, da una gestione oculata del ciclo dei rifiuti al riutilizzo dei materiali di scarto, dalla tutela della salute contro l'inquinamento del territorio alla lotta agli spechi e al randagismo. Un riguardo particolare viene fornito agli anziani e ai giovani, progettando servizi ad hoc per il sostegno e l'inserimento delle fasce deboli all'interno della vita della comunità.

Si vede così il fiorire di nuovi termini per il comune Botrugnese, come Riciclo Premiante, Officina del Rifiuto e del Riuso, Casa dell'Acqua, Amministrazione Baby, Nonni Vigili, prendendo ciò che gli attivisti del Movimento Civico ApertaMente hanno potuto osservare anche a pochi passi da loro ed inserendolo in un programma ricco e vario.

L'appuntamento è quindi Martedì 6 Maggio alle ore 20 in Piazza Guarini a Botrugno con i candidati della Lista Civica Apertamente.

Il programma elettorale è visionabile e scaricabile sul sito web ufficiale della Lista Civica ApertaMente:

https://www.lista-apertamente.it

Gallery

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I cittadini conosceranno la lista "ApertaMente" alle 20 di martedì

LeccePrima è in caricamento