rotate-mobile
Tutti i nomi

M5S, depositate le liste elettorali: in Puglia candidato anche l’ex premier Conte

Sono stati presentati in Corte d’Appello a Bari gli elenchi dei nomi del MoVimento 5 Stelle in corsa nei collegi uninominali e plurinominali della Camera dei Deputati e del Senato per le votazioni del 25 settembre 2022

BARI - Sono state depositate in Corte d’Appello a Bari le liste pugliesi del MoVimento 5 Stelle nei collegi uninominali e plurinominali della Camera dei Deputati e del Senato per le elezioni del 25 settembre 2022: in parte i nomi sono quelli decisi dal voto delle cosiddette “parlamentarie” interne agli iscritti pentastellati. C’è anche l’ex premier Giuseppe Conte tra i candidati in Puglia, nel collegio plurinominale 1.

“Per quello che riguarda le liste dei collegi plurinominali - spiegano il coordinatore regionale Leonardo Donno e il vicepresidente nazionale Mario Turco - i nomi sono quelli votati dai nostri iscritti, che hanno partecipato numerosi alle Parlamentarie. Come sempre siamo l’unica forza politica che sceglie i candidati con un metodo partecipato, trasparente e democratico. Vogliamo ringraziare il presidente Conte che si è candidato nel collegio Puglia 01, dimostrando ancora una volta il grande legame con la sua e la nostra terra. Siamo sicuri che i pugliesi ripagheranno con altrettanto affetto e stima la scelta del presidente”.

Per i collegi uninominali, ci sono esponenti della società civile che hanno scelto di credere nel programma dei cinque stelle, tra cui Francesco Mandoi, ex Magistrato, già sostituito Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, l’avvocato brindisino Roberto Fusco vicepresidente nazionale dell’Unione Nazionale delle Camere Civili e Nicola Grasso, professore associato di diritto costituzionale presso il Dipartimento di Beni Culturali dell’Università del Salento. Assieme a loro la giornalista Annagrazia Angolano, Fabrizio Marrazzo e l’avvocatessa Marina Zela, conosciuta per il suo impegno nella difesa dei diritti civili.

“La pattuglia degli uninominali – spiegano - si completa con candidati che tanto hanno fatto in questi anni per il Movimento a tutti i livelli, pronti a mettere a disposizione il loro bagaglio di esperienza”.

“Abbiamo il dovere – proseguono - di far conoscere ai cittadini il nostro programma e tutti gli impegni che abbiamo mantenuto in questi anni: il superbonus 110%, il reddito e la pensione di cittadinanza, l’abolizione del superticket, il taglio a sprechi e privilegi della politica e la riduzione del numero dei parlamentari, solo per fare alcuni esempi. Continueremo a parlare di provvedimenti reali per dare risposte concrete ai cittadini, perché non ci interessa fare promesse irrealizzabili utili solo in campagna elettorale. Ancora una volta non ci interessa il consenso facile, ma mettiamo davanti il bene degli italiani”.

Candidati collegi uninominali Senato e Camera M5S

Liste-candidati-plurinominale-Senato

Liste-candidati-plurinominale-Camera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, depositate le liste elettorali: in Puglia candidato anche l’ex premier Conte

LeccePrima è in caricamento