rotate-mobile
Politica

Il direttore di Trnews: “Documenti non confutati nel merito”

Danilo Lupo, responsabile della redazione di Telerama, replica all’intervento dell’assessore, ricordando di avergli offerto la possibilità di dire la propria prima che il programma andasse in onda. Nota anche di Carmelo Isola

 

LECCE – All’articolata risposta dell’assessore Alessandro Delli Noci, fa seguito una nota del direttore di Telerama  News, Danilo Lupo, che riportiamo integralmente: “L'Indiano di mercoledì scorso ha trattato in una trasmissione della durata di circa 90 minuti i temi dell'Universita'. Lo spazio dedicato all'assessore Delli Noci ammonta a poco meno di due minuti,e sempre in relazione al possibile conflitto d'interessi fra il ruolo pubblico e gli interessi privati del rettore Domenico Laforgia. Il tutto documenti alla mano, tutt'ora non confutati nel merito. E il cui contenuto l'assessore conosceva perfettamente: sono stato io stesso ad anticiparglielo in una lunga conversazione, chiedendogli di rilasciare un'intervista per trasmettere il suo punto di vista contestualmente al servizio. Una richiesta doverosa, per correttezza nei suoi confronti e per completezza nei confronti dei telespettatori”.

“Allora l'assessore – prosegue Lupo - ha ritenuto di non rilasciare alcuna dichiarazione, ora lo fa diffusamente parlando al tempo stesso a un'aggressione mediatica, che nei fatti non si è verificata. Il caso è scoppiato, se mai, a causa di interventi pubblici di esponenti dell'opposizione e mal di pancia riservati di esponenti della maggioranza,come tutte le testate del territorio hanno riportato. Sintomo, forse, di problemi politici che hanno trovato l'occasione per scoppiare,ma di cui L'Indiano non è responsabile”.

Anche il segretario cittadino dell’Udc, Carmelo Isola, ha inviato una nota stampa di replica dopo le risposte fornite da Delli Noci: “Ritengo doveroso fare alcune precisazioni in merito alla risposta dell’assessore Delli Noci alla nostra richiesta di far chiarezza su un ipotetico conflitto di interessi tra la sua funzione istituzionale e la sua attività professionale», questa la premessa del segretario cittadino Udc.Lungi da me l’idea di screditare l’assessore, di cui ho anche decantato il curriculum e il grande impegno profuso. Ripeto, non è certo il mio obiettivo far dimettere l’assessore, ma credo che nel suo interesse, come in quello dei cittadini, sia necessario spazzare via qualunque tipo di dubbio sulle sue attività di amministratore e di libero professionista”, continua Isola”.

“È altresì doveroso precisare la mia grande stima verso l’attività svolta all’interno delle Officine Cantelmo da parte della cooperativa Lecce città universitaria. Accetto con piacere l’invito dell’attuale presidente Marco Cataldo a partecipare alla prossima Fiera dell’Innovazione. Mi soffermo infine sul riferimento a un certo sentimento di invidia, contestato dall’assessore all’Innovazione, che certo non può appartenerci. Piuttosto, mi lasciano perplesso le conflittualità interne all’amministrazione comunale, che avrebbero portato al blocco di una delibera, come riportato oggi da alcuni organi di stampa. L’assessore Delli Noci, secondo me, dovrebbe temere molto di più queste ultime, queste sì frutto di una certa diffidenza da parte dei suoi colleghi. Ringrazio, in ogni caso, per le tempestive risposte sia il sindaco che l’assessore Delli Noci, ma sottolineo che compito della nostra opposizione in Consiglio comunale sarà quello di vigilare che alle parole seguano i fatti”, conclude Isola.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il direttore di Trnews: “Documenti non confutati nel merito”

LeccePrima è in caricamento