Giovedì, 17 Giugno 2021
Politica

"M'illumino di meno edizione 2016", adesione Comune di Martano

Giornata dedicata alla sensibilizzazione sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Giunta alla dodicesima edizione, il 19 febbraio 2016 si celebra la Festa del Risparmio Energetico, giornata dedicata alla sensibilizzazione sui consumi energetici e sulla mobilità sostenibile, ideata da Caterpillar - Rai Radio2. L'edizione di quest'anno è dedicata in particolare al tema della mobilità sostenibile con la grande operazione Bike the Nobel, la campagna etica di Rai Radio2 promossa da Caterpillar in cui si candida la bicicletta a Premio Nobel per la Pace.
Quest'anno il Comune di Martano aderisce a questa importante iniziativa con un'azione simbolica tesa a sottolineare l'importanza della riduzione dei consumi energetici e della promozione della mobilità sostenibile. Nella giornata del 19 Febbraio dalle ore 19:00 alle ore 20:00 verrà ridotta l'illuminazione di Piazza Caduti e Piazza Assunta. Per la giornata del 19 Febbraio, tutta la cittadinanza è stata invitata a ridurre l'utilizzo dell'illuminazione e rinunciare per un giorno all'automobile, promuovendo la mobilità a piedi, l'uso della bicicletta e di tutti i mezzi a basso impatto energetico come simbolo di rispetto per l'ambiente.
Martano, 16/02/2016 L'Amministrazione Comunale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"M'illumino di meno edizione 2016", adesione Comune di Martano

LeccePrima è in caricamento