Sabato, 19 Giugno 2021
Politica Centro / Via Guglielmo Paladini

Manutenzione urgente del basolato, da lunedì 17 limitazioni al traffico

Si potrà avere qualche disagio in diverse aree del centro storico. I lavori, a lungo rimandati, dovrebbero durare una decina di giorni

Il centro storico di Lecce (repertorio).

LECCE – Occhio alle indicazioni. Da lunedì 17 luglio, per dieci giorni almeno e, comunque, fino a quando non saranno terminati i lavori, alcune zone del centro storico subiranno particolari divieti alla circolazione. Motivo: manutenzione del basolato del centro storico.  

Ad avvisare la cittadinanza è il Settore traffico e mobilità del Comune di Lecce. I cantieri apriranno, dunque, alle 7 del mattino di lunedì 17 luglio. Si tratta di lavori urgenti del basolato calcareo sull’incrocio di via Paladini con le vie Palazzo dei Conti di Lecce e Marco Basseo. Sarà quindi vietata la circolazione dei veicoli, tranne che per i possessori di posto auto privato lungo vari punti.

In via Paladini, da via degli Ammirati a via Basseo, ad esclusione di quelli in possesso di posto auto privato e di quelli autorizzati limitatamente per raggiungere lo slargo.

In vico dei Sotterranei, ad esclusione di quelli in possesso di posto auto privato; in via Paladini, da vico Boemondo a via Palazzo dei Conti di Lecce, ad esclusione di quelli in possesso di posto auto privato; il via Palazzo dei Conti di Lecce, da piazza Pellegrino a via Paladini, ad esclusione di quelli in possesso di posto auto privato.

Ancora, in via Basseo, da via Paladini a via Morelli, ad esclusione di quelli in possesso di posto auto privato con ingresso e uscita dall’incrocio di via Morelli.

Sarà attivato il senso unico di circolazione veicolare in via Arcivescovo Petronelli, da via degli Ammirati a via Vittorio Emanuele e il senso unico di circolazione veicolare in via Paladini, da Vico Boemondo a via Benedetto Cairoli e in via Cairoli, da via Paladini a via Carlo Russi.

Per chi si immette nel centro storico da viale Oronzo Quarta, si consiglia di seguire un percorso alternativo per aggirare l'area dei lavori: svoltare in via Carlo Russi, proseguire per via Ferrari, via dei Perroni, via Palazzo dei Conti di Lecce, vico Boemondo, via Paladini e via Cairoli.

Per chi, invece, si avvicina all'area dei lavori da via Fazzi ci sono due alternative:  imboccare via degli Ammirati e poi svoltare obbligatoriamente in via Petronelli all'altezza dell'incrocio con via Paladini; oppure, imboccare via degli Ammirati e poi svoltare in via D'Aragona per uscire dal centro storico in direzione stazione.

Data l'urgenza dei lavori di manutenzione del basolato, a lungo rimandati, il Comune invita i cittadini a tollerare qualche piccolo disagio. L'ufficio Lavori pubblici e l'amministrazione promettono ogni sforzo per ridurre al minimo i problemi, facendo i modo che i lavori siano i più rapidi possibili.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione urgente del basolato, da lunedì 17 limitazioni al traffico

LeccePrima è in caricamento