Lunedì, 26 Luglio 2021
Politica Centro / Piazza Sant'Oronzo

San Valentino senza luci per 90 minuti. Appello a cittadini ed esercenti

L'amministrazione comunale di Lecce anche quest'anno ha aderito all'iniziativa "M'illumino di meno", promossa dal programma radiofonico Caterpillar per sensibilizzare i cittadini al risparmio energetico. Luci spente in Piazza Sant'Oronzo

LECCE – Un giorno speciale in un posto particolare, al buio. Per un’ora e mezzo, nel giorno di San Valentino, Piazza Sant’Oronzo, punto di riferimento per tutti i leccesi, sarà priva di luce artificiale. L’amministrazione comunale, infatti, anche quest’anno, ha aderito all’iniziativa “M’illumino di meno”, promossa dalla trasmissione radiofonica Caterpillar di Rai Radio2. L’obiettivo è quello di sensibilizzare i cittadini alla pratica del risparmio energetico.

L’illuminazione pubblica della piazza principale verrà spenta dalle 18 alle 19.30, ma l’assessore all’Ambiente, Andrea Guido vuole andare oltre e “contagiare” con il buio altri pezzi della città: ha invitato i privati cittadini, le aziende, le associazioni ad unirsi a questo gesto simbolico.

“M’illumino di Meno -  ha affermato l’esponente del governo cittadino - in questi anni ha concretizzato l’invito a investire sul cambiamento delle proprie abitudini e sulle energie rinnovabili, dall’adozione del fotovoltaico all’auto elettrica, dall’uso della bici alla gestione intelligente dell’illuminazione e degli elettrodomestici. Mi pare che il Comune di Lecce abbia già fatto un po’ di strada in questa direzione”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Valentino senza luci per 90 minuti. Appello a cittadini ed esercenti

LeccePrima è in caricamento