rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica Carmiano

“Migliorati viabilità cittadina e i servizi di trasporto pubblico”

L'amministrazione di Carmiano del sindaco Mazzotta annuncia l'istituzione di due nuove fermate degli autobus di linea della "S.t.p.-Terra d'Otranto" nel centro abitato e la soppressione della fermata situata presso la chiesa matrice

CARMIANO - L'amministrazione comunale di Carmiano, guidata dal sindaco Giancarlo Mazzotta, annuncia la razionalizzazione della circolazione stradale all'interno del centro abitato, a favore della sicurezza e della vivibilità sulle principali arterie del territorio. Con il verbale datato 6 dicembre 2011, siglato tra il responsabile d'esercizio della S.t.p. di Terra d'Otranto S.p.a., Carmine Spagnolo, ed il primo cittadino, si è variato agli effetti pratici il percorso delle autolinee all'interno del centro abitato carmianese.

Alla base di questa scelta, ragioni di sicurezza e d'esercizio, con conseguente istituzione di una nuova fermata su via don Alessandro Niccoli all'altezza di piazza Paolino Arnesano, in luogo di quella attualmente ubicata presso la chiesa matrice, e di un'ulteriore fermata su via Firenze, variando di fatto il precedente percorso. Il tragitto e le nuove pensiline a servizio degli utenti sono già operative già da lunedì 9 gennaio 2012.

Soddisfatto dell’attività si è detto proprio il primo cittadino della comunità nord-salentina che dichiara: “Abbiamo finalmente risolto in un sol colpo, diverse,  importanti ed annose problematiche di viabilità e di efficentamento dei servizi alla cittadinanza che purtroppo caratterizzavano i percorsi urbani del nostro comune”.

“Se da un lato – precisa - con l’aumento di due fermate della Stp abbiamo dato la possibilità agli utenti di un chiaro miglioramento della qualità dei servizi di trasporto pubblico, dall’altro con la soppressione della vecchia fermata abbiamo potuto attuare una modifica del percorso che di fatto evita il passaggio dei pullman all’interno del centro abitato e del centro storico con l’eliminazione di code e disagi per la cittadinanza”.    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Migliorati viabilità cittadina e i servizi di trasporto pubblico”

LeccePrima è in caricamento