rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Lizzanello

Mobilitazione dei cittadini per la tutela ambientale: a Lizzanello il secondo appuntamento

L’evento, inserito in un ciclo di tre incontri, nella mattinata di domenica 11. Numerosi e illustri gli ospiti presenti

LIZZANELLO – “La mobilitazione dei cittadini per la tutela dell’ambiente”. Sarà il tema conduttore di un incontro previsto a Lizzanello, domenica 11 novembre, a partire dalle 10 del mattino. Un argomento vasto che unirà i numerosi interventi degli ospiti presenti: tutti portavoce di note associazioni locali, impegnate nella tutela dell’ambiente.

Oltre ad Andrea Mocavero, rappresentante dell’associazione “Un paese migliore”, che è anche la promotrice del secondo appuntamento del ciclo di incontri sull’ambiente, Gianluca Maggiore, referente del comitato No Tap, a sedere al tavolo del Laboratorio urbano presso l’ex Mercato Coperto ci sarà Alessandra Caragiuli, del Coordinamento provinciale Colacem e Marialucia Santoro, portavoce di Medici per l’ambiente. Prenderanno anche la parola Alessandro De Matteis e Michele Macrì, di “Prendi posizione”,  Crocifisso Aloisi, consigliere di Galatone e rappresentante del “Popolo per gli ulivi” e Raffaello Corvino del “Comitato ambiente e salute “di Lizzanello.e82e935d-c116-4114-80f8-8fb8429f9425-2

Durante l’evento, patrocinato dall’amministrazione comunale, si affronteranno le tematiche più attuali del Salento, tra le quali quella del gasdotto Tap, dell’emergenza Xylella, ma passando anche attraverso il problema dei rifiuti, delle discariche e del cementificio di Galatina. In una terra piegata anche da un numero allarmante di tumori, creare una rete tra le varie associazioni ambientaliste resta una doverosa soluzione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilitazione dei cittadini per la tutela ambientale: a Lizzanello il secondo appuntamento

LeccePrima è in caricamento