rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Centro

Una folla entusiasta per l'inaugurazione del comitato elettorale di Monosi

Ad accompagnare Monosi nella nuova sfida, il candidato sindaco Mauro Gilberti, l'onorevole Roberto Marti e Raffaele Fitto

LECCE – Grande partecipazione e tanto entusiasmo per l’inaugurazione del comitato elettorale di Attilio Monosi nella sede tra via 95esimo Reggimento Fanteria e via Schipa Lecce. In centinaia, un’autentica folla, hanno voluto salutare l’inizio di questa nuova avventura politica dell’assessore uscente (al Bilancio, Programmazione Economica, Tributi, Patrimonio, Edilizia Residenziale Pubblica e Politiche abitative, Rapporti con le Società Partecipate, e Personale) candidato al Comune di Lecce nella lista Direzione Italia.

Ad accompagnare Monosi in questa nuova competizione elettorale il leader nazionale di Direzione Italia Raffele Fitto: "Siamo fortunati ad avere con noi un politico figlio di questa terra - ha commentato il candidato -, che ha segnato gli ultimi trent'anni di storia della politica locale e nazionale, e che avrà un ruolo da protagonista anche nel futuro di questo Paese".

Nel suo discorso Monosi ha ringraziato i tanti presenti, dimostrazione concreta di una politica diversa, capace di parlare alla gente: "In questi giorni ho ricevuto tanti messaggi e attestazioni di stima, anche da persone sconosciute, che mi hanno seguito durante questi anni in cui ho amministrato la cosa pubblica. La loro presenza qui stasera è un prezioso riconoscimento e uno stimolo a continuare”.

Un percorso, quello politico, iniziato quindici anni fa e contraddistinto da una crescita continua: umana, personale e professionale. "Sono partito nel 2002 come "sconosciuto" e ho attraversato la vita politica leccese degli ultimi 15 anni, ricoprendo incarichi importanti, ottenendo risultati fondamentali come il pareggio di bilancio e l'alienazione di beni che hanno portato denaro nelle casse comunali e contribuito alla rinascita urbanistica della città. Una città di cui tutti siamo orgogliosi, ammirata e apprezzata in tutto il mondo per il suo grande patrimonio artistico e culturale".

Monosi ha poi presentato le quattro candidate che lo accompagnano in questa tornata elettorale: Maria Benenati; Sabrina Bozzicolonna; Anna Ciaccia e Anastasia Quarta. Giovani donne impegnate nel pubblico e nel sociale, con ruoli ed esperienze diverse ma ugualmente importanti.

Il ringraziamento finale per lo staff e la sua famiglia, la moglie e i tre figli che lo hanno raggiunto sul palco e che rappresentano la sua linfa vitale. A prendere la parola è stato poi Mauro Giliberti, candidato sindaco, che ha ripercorso, trattenendo a fatica l'emozione, la lunga storia di amicizia che lo lega ad Attilio Monosi: "Grazie per tutto quello che farai per me, sei una persona splendida, una grande risorsa per questa città. È importante che la gente impari a conoscere tutto ciò che fai per i cittadini. Sono felice e fiero di essere al tuo fianco".

Parole di elogio, stima e apprezzamento anche da parte di Raffaele Fitto: “Attilio ha messo a disposizione della comunità le sue grandi capacità e la sua esperienza professionale. La sua coerenza e la sua disponibilità lo hanno portato a sostenere Mauro Giliberti, insieme potranno costruire una nuova e grande esperienza di governo. C'è ancora tanto da fare e loro sono le persone giuste".

Alle 20 il taglio ufficiale del nastro posto all’ingresso del comitato, accompagnato dalle note di “Un amore così grande” dei Negramaro. Parole e suoni a scandire l'inizio di una nuova grande avventura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Una folla entusiasta per l'inaugurazione del comitato elettorale di Monosi

LeccePrima è in caricamento