rotate-mobile
Martedì, 31 Gennaio 2023
Politica Monteroni di Lecce

“Rifiuti: problema o risorsa? Prospettive e proposte per un corretto riciclo"

Convegno domani 28 febbraio, con inizio alle 18, presso il Palazzo Baronale. L'incontro è organizzato dall'amministrazione comunale, assessorato alle Politiche ambientali

MONTERONI - Convegno sul tema “Rifiuti: problema o risorsa? Prospettive e proposte per un corretto riciclo, aspettando la Tares" domani 28 febbraio, con inizio alle 18, presso il Palazzo Baronale. L'incontro è organizzato dall'amministrazione comunale, assessorato alle Politiche ambientali.

L'obiettivo dell'iniziativa è quello di informare le famiglie, le associazioni, le attività produttive e commerciali di Monteroni sulle nuove iniziative in cantiere al fine di effettuare la raccolta dei rifiuti in modo costante e proficuo, sia per l’immagine di una città più pulita, sia per evitare che salgano ancora di più i costi di gestione, soprattutto con l'avvento della nuova tariffa. Nell'occazione saranno descritte le novità in materia con l'introduzione della nuova tariffa Tares e, al contempo, di recepire le proposte dei cittadini, commercianti, artigiani, finalizzate alla promozione e alla implementazione della raccolta differenziata. Sarà inoltre illustrato anche il Piano comunale di raccolta che prevede un Ccr (Centro comunale di raccolta).

A tal fine è già partita, con l'affissione di manifesti, la campagna di sensibilizzazione, che proseguirà con la distribuzione di 50 compostiere domestiche  (con proposta di riduzione della Tares -Tassa sui Rifiuti e sui Servizi - ai soggetti che utilizzeranno correttamente la compostiera), di volantini illustrativi sulla giusta differenziazione dei rifiuti ed una giornata ecologica, per il prossimo 17 marzo, dalle 9 alle 12  “Porta, pesa e vinci a Monteroni” in pizza Della Repubblica. Giornata ecologica che prevede, inoltre, la celebrazione della festa dell'albero e la visita guidata in Villa Misrachi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rifiuti: problema o risorsa? Prospettive e proposte per un corretto riciclo"

LeccePrima è in caricamento