rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Montesano Salentino

MONTESANO: oggi IL CONFRONTO fra i CANDIDATI SINDACI

Dopo tante discussioni in alcuni centri sull'opportunità di un confronto tra candidati sindaci nelle amministrative, arriva l'"esempio" di Montesano: De Matteis, Fiorentino e Ferraro intervistati

Confronto o non confronto, questo è il problema. Soprattutto in periodo di elezioni politiche. Il tema sul possibile incontro tv tra leader di opposti partiti, che, a livello nazionale, a dir il vero, mai come ora sta appassionando poco, ritrova fermento nei piccoli comuni salentini, dove nel gioco delle amministrative torna a campeggiare la parola magica. Nei giorni scorsi, si era parlato di confronti possibili a Giurdignano e Tricase. L'unico confronto pubblico, invece, sarà a Montesano, dove questa sera, intorno alle 20, nei pressi della chiesa matrice, i tre candidati sindaco Luigi De Matteis, Giuseppe Fiorentino ed Eusebio Ferraro saranno interrogati da un giornalista moderatore. Il metodo che verrà seguito sarà quello all'americana, con nove domande alle quali i tre candidati potranno rispondere per un tempo massimo di tre minuti a quesito.

L'esempio di Montesano, quindi, dimostra inequivocabilmente che il confronto laddove si vuole, è possibile. I tre candidati partiranno da una idea di città in qualche modo diversa. De Matteis, professore cinquantenne a capo di una lista civica trasversale (Csu insieme), punta a creare "un patto tra le attività produttive e la cittadinanza, con un'attenzione particolare al rispetto ambientale". Giuseppe Fiorentino, trentanovenne consulente del lavoro, che guida "Montesano Libera", civica orientata nel centro destra, punta sullo "sviluppo dei diritti dei cittadini, una maggior efficienza dei servizi sociali, e sull'occupazione". Ferraro, commercialista di 46 anni e sindaco uscente sostenuto dalla lista "Unione Democratica", orientata nel centro sinistra, usa come parola d'ordine "continuità amministrativa", aggiungendo l'importanza di contribuire ulteriormente allo sviluppo turistico di Montesano e alla valorizzazione del patrimonio storico artistico".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

MONTESANO: oggi IL CONFRONTO fra i CANDIDATI SINDACI

LeccePrima è in caricamento