rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Futuro e libertà: "Sindaco Perrone, cancella la tassa"

Intervento di Monticelli del direttivo cittadino di Fli sulla questione che sta alimentando un vivace dibattito tra operatori turistici, istituzioni, cittadini: la tassa sui bus turistici

 

LECCE - Sulla vicenda della tassa per i bus turistici arriva anche la posizione ufficiale di Futuro e libertà, attraverso un comunicato a firma di Bernardo Monticelli, componente del direttivo cittadino: "Non vorremmo che l’amministrazione comunale di Lecce si comportasse come una novella Penelope che di giorno tesse la tela dello sviluppo e della promozione e di notte la scuce. Questo, infatti, è ciò che appare ai margini di una vicenda seria come quella dell’inasprimento della tassa sui bus turistici che circolano in città". 
 
"Se da un lato l’assessore al Turismo e alla Cultura racconta il successo in termini di arrivi e presenze, un successo che si dice di voler incrementare e rinforzare, dall’altro l’assessore alla Mobilità ritiene opportuno, in un periodo di crisi in cui la competizione tra le mete turistiche si gioca al centesimo, applicare questo balzello. Con quale ritorno?
Non bisogna essere strateghi di marketing territoriale per capire che saranno molti i tour operator e altrettante le agenzie di viaggio a consigliare ai tanti gruppi che scelgono la Puglia di  soprassedere dalla visita a Lecce (più cara e meno accessibile), per recarsi in altre città".
 
"Non apparteniamo assolutamente alla schiera di chi ritiene fondamentale inserirsi in una polemica per trovare spazio e visibilità, ma proprio per questo pensiamo bene di poter chiedere al sindaco e alla sua giunta di tornare sui propri passi e di cancellare questa tassa odiosa che disincentiva il turismo. Riteniamo che sarebbe un intelligente segno di attenzione nei confronti del territorio quello di accettare un consiglio sensato da parte di chi ha parimenti a cuore lo sviluppo di Lecce".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Futuro e libertà: "Sindaco Perrone, cancella la tassa"

LeccePrima è in caricamento