rotate-mobile
Politica Aradeo

Mostra itinerante con l’olivo al centro: dalla Regione si sposta ad Aradeo fino a maggio

A partire da oggi, fino al prossimo 5 maggio, il percorso di Carlo Toma sarà allestito presso Palazzo Grassi. Al centro l’albero pugliese Puglia raffigurato in 15 scatti

ARADEO – ll  Comune di Aradeo ha accolto la proposta del Consiglio regionale di ospitare la mostra fotografica interattiva “Pareidolìa - Guardare oltre ciò che appare” di Carlo Toma. Sarà visitabile a partire da oggi e fino al 5 maggio a Palazzo Grassi, ogni giorno dalle 19 alle 21.

Un percorso che mette al centro l’ulivo di Puglia raffigurandolo in 15 scatti. Ogni ritratto è montato su un totem bifacciale su cui è presente un Qr Code che, una volta scansionato con lo smartphone, riporta a una ricreazione artistica dei tronchi degli ulivi che vede la firma di numerosi fumettisti, illustratori e designatori pugliesi.

La mostra è partita dal Consiglio regionale e approderà in 12 Comuni (prima tappa Aradeo), dal Gargano al Salento, arredando piazze e parchi. Un gioco di comunità, un esercizio didattico, capace di intrattenere e diventare attrazione culturale, percorso urbano che crea cultura e arreda le città con un pizzico di tecnologia che la rende interattiva, a partire dalle foto dei tronchi dell'albero d'ulivo, simbolo della Regione Puglia, e simbolo e augurio di pace per tutti in questo tempo di guerra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mostra itinerante con l’olivo al centro: dalla Regione si sposta ad Aradeo fino a maggio

LeccePrima è in caricamento