rotate-mobile
Politica

Mps, ombre sul futuro e preoccupazione. Il Pd: “A fianco dei lavoratori”

Il gruppo provinciale del Partito democratico esprime inquietudine per le conseguenze che il piano di riorganizzazione previsto da Monte dei Paschi di Siena potrebbe determinare dal punto di vista occupazionale sul territorio

LECCE - Il gruppo provinciale del Pd esprime preoccupazione per le conseguenze che il piano di riorganizzazione previsto da Monte dei Paschi di Siena potrebbe determinare dal punto di vista occupazionale.

Cosimo Durante, Alfonso Rampino, Gabriele Caputo, Roberto Schiavone e Salvatore Piconese sottolineano come l’esternalizzazione dei servizi di back-office, attraverso la cessione del ramo d’azienda, sia “in controtendenza con l’accordo siglato da Abi ed organizzazioni sindacali, che prevede esplicitamente l’internalizzazione delle attività”.

“Siamo convinti, altresì – dichiarano -, che l’obiettivo di riduzione dei costi strutturali e del personale possa avvenire in altro modo, secondo le proposte avanzate dai sindacati. Per tali motivazioni, abbiamo chiesto ed ottenuto l’approvazione unanime del nostro ordine del giorno”. Il gruppo Pd si ritiene perché in questa delicata fase del processo di riorganizzazione aziendale era quanto mai opportuno schierarsi al fianco dei lavoratori, sostenendo con chiarezza la loro posizione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mps, ombre sul futuro e preoccupazione. Il Pd: “A fianco dei lavoratori”

LeccePrima è in caricamento