rotate-mobile
Politica

Mura Urbiche e Agostiniani, visite sospese per ultimare i lavori

Dopo l'apertura in campagna elettorale, fino alla scorsa settimana si è garantita una fruizione parziale. Ma i cantieri devono essere ultimati

LECCE - Le visite alle Mura Urbiche e al Convento degli Agostiniani in viale De Pietro sono al momento sospese per la conclusione definitiva dei lavori.

Entrambi i complessi monumentali sono stati restituiti alla città in piena campagna elettorale ma con i cantieri ancora aperti: in particolare nell'area nell'area dell'ex parcheggio del Carlo Pranzo si sta realizzando un parco archeologico del quale sarà protagonista un'antica strada romana. 

Dopo il taglio del nastro, qualche apertura ad hoc e il passaggio elettorale con il cambio di amministrazione, l'impegno è stato quello di garantire la fruizione ai cittadini con visite guidate gratuite nei fine settimana, fino alla scorsa. I partecipanti hanno gradito molto la "riscoperta" di questi tesori cittadini che però adesso chiuderanno temporaneamente i battenti. I lavori dovrebbero essere ultimati comunque in breve tempo, a partire dal convento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mura Urbiche e Agostiniani, visite sospese per ultimare i lavori

LeccePrima è in caricamento