rotate-mobile
Politica Uggiano La Chiesa

“Nessuna comunicazione sul concorso per ragioniere al Comune”

Il gruppo consiliare di opposizione ad Uggiano, Progetto Futuro, evidenzia la mancanza di informazione sul concorso per la ricerca della figura professionale ed accusa Piconese: "Predica la trasparenza, ma non la pratica"

UGGIANO LA CHIESA - “Disattenzione” alle vere priorità da comunicare. È questo il chiaro messaggio che arriva dal gruppo consiliare di opposizione, ad Uggiano, nei confronti dell’amministrazione comunale del sindaco Piconese. Motivo del contendere è il concorso per ragioniere. Sulla vicenda, l’opposizione ha fatto affiggere dei manifesti in città, dove si legge: “Finalmente dopo due anni dall’avvio delle procedure e tanti tentennamenti, l’amministrazione comunale ha bandito il concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato di un posto di istruttore contabile part-time 18 ore settimanali, categoria C”, con trattamento economico annuo di circa 21mila euro.

“Abbiamo atteso sinora – si legge ancora - che la notizia fosse diffusa con appositi manifesti, come si è sempre fatto, ma il sindaco si è ben guardato dall’informare i suoi cittadini”. Progetto Futuro accusa l’amministrazione di sperperare denaro pubblico per manifesti “inutili” e “propagandistici” e non fa manifesti per le notizie “serie” che “interessano veramente la comunità”.

“E allora – aggiungono – ci pensiamo noi del gruppo civico Arcobaleno-Progetto Futuro a fare la dovuta trasparente informazione e a vigilare perché le procedure siano regolari, visto che questo sindaco la trasparenza la predica ma ormai tutti sanno che non la pratica”. I termini del concorso scadono il 27 dicembre e tutte le informazioni sono pubblicate sul sito www.comuneuggianolachiesa.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Nessuna comunicazione sul concorso per ragioniere al Comune”

LeccePrima è in caricamento