rotate-mobile
Politica Monteroni di Lecce

Dopo le dimissioni della sindaca arriva il commissario: è Guido Aprea

La prima cittadina di Monteroni di Lecce, Angela Storino, ha lasciato il suo incarico poco prima di Natale

MONTERONI DI LECCE  - Dopo le dimissioni del sindaca, arriva il commissario a Monteroni di Lecce. Sarà Guido Aprea a guidare l’amministrazione della cittadina fino alla prossima tornata elettorale. Il funzionario, già investito di questa carica in passato anche in altri paesi della provincia, è stato nominato nelle ultime ore dalla prefettura di Lecce, a seguito delle dimissioni rassegnate da Angela Storino, numero uno della giunta monteronese.

Aprea si è insediato in mattinata e avrà poteri di primo cittadino, della giunta e del consiglio comunale. La sindaca ha lasciato invece il proprio incarico politico per via di “defezioni all’interno della maggioranza, senza possibilità di recupero alcuno”, come ha spiegato sulla sua stessa pagina Facebook, in un post pubblicato lo scorso 6 gennaio, trascorsi 20 giorni dal giorno in cui ha rassegnato le dimissioni.

Angela Storino, 60enne, era stata eletta nel maggio del 2015 a capo di una coalizione di centrosinistra: la prossima primavera il suo incarico  sarebbe in ogni caso decaduto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo le dimissioni della sindaca arriva il commissario: è Guido Aprea

LeccePrima è in caricamento