rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Centro

I Popolari di Puglia si strutturano e si organizzano anche in provincia di Lecce

I vertici del Movimento, coordinati dal senatore Totò Ruggeri, hanno confermato l’avvio dei coordinamenti provinciali

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

I Popolari di Puglia si strutturano e si organizzano anche in Provincia di Lecce e partono dal Comune Capoluogo. I vertici del Movimento, coordinati dal Sen. Totò RUGGERI, presenti tra gli altri l’Assessore Regionale Sebastiano LEO e il Presidente della commissione sanità "VIzzino, hanno confermato l’avvio dei coordinamenti Provinciali la cui gestione è affidata agli stessi Consiglieri Regionali, a Lecce Mario PENDINELLI, a Brindisi lo stesso VIZZINO, a Taranto STELLATO, nella Bat LA NOTTE, a Foggia CLEMENTE che si faranno carico, nelle prossime settimane di nominare i relativi coordinamenti Provinciali ed anche i responsabili e i coordinamenti comunali.

E si inizia proprio dalla Provincia di Lecce e dal Suo Comune Capoluogo affidandone il coordinamento e segreteria a GABRIELE TORRICELLI, che dopo una lunga esperienza di dirigente nel PD del quale è stato Vice Segretario, ha da tempo aderito al movimento supportando la lista dei Popolari in questa ultima e vincente competizione regionale, ma anche salutando con soddisfazione e orgoglio l’adesione di CARLO MIGNONE attuale PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE DEL CAPOLUOGO.

Saranno per cui imminenti le nomine di tutti i Coordinatori e quindi dei coordinamenti di tutti i Comuni della Provincia con il coinvolgimento, soprattutto e in prima linea, dei tanti CONSIGLIERI e AMMINISTRATORI che hanno supportato l’azione politica del Movimento in termini di rappresentatività e impegno elettorale.

I Popolari partendo dall’importante risultato elettorale conseguito in questa ultima competizione regionale, oltre che su base Regionale, soprattutto in provincia di LECCE, raggiungendo la soglia quasi dell’8%, un SUCCESSO ben oltre le previsioni e che consegna a questo movimento un ruolo politico centrale ma anche rinnovate RESPONSABILITA’, CONFERMANO al Presidente EMILIANO ed al Suo Governo, oggi più che mai, sostegno, supporto e solidale impegno, nelle Istituzioni, nel territorio e tra la gente, incoraggiando il confronto, la fiducia e l’ascolto delle istanze, delle legittime aspettative e dei bisogni di quelle comunità rese più fragili e deboli dalla tragedia di questa pandemia, ma senza trascurare l’impegno GENETICO e DISTINTIVO di una forza POPOLARE che è quello di progettare e lavorare per il futuro della Puglia che elimini le diseguaglianze e difenda diritti e giustizia sociale. ​

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I Popolari di Puglia si strutturano e si organizzano anche in provincia di Lecce

LeccePrima è in caricamento