Martedì, 27 Luglio 2021
Politica Viale Gioacchino Rossini

In arrivo nuovi pass auto europei per disabili. Con tanto di foto e firma sul retro

Entro lunedì 30 settembre si dovrà consegnare il vecchio permesso presentandosi personalmente alla sede dell’assessorato, in viale Rossini. La sostituzione del tagliando adottata dall’assessorato al Traffico si adegua così alla direttive europee

LECCE – Difficile a questo punto “taroccare” il nuovo pass per disabili e comunque, la sostituzione del tagliando adottata dall’assessorato al Traffico e alla mobilità del Comune di Lecce, si adegua alla direttive europee. Il tagliando, identificato dal simbolo internazionale dell’accessibilità bianco su fondo azzurro, consente la sosta ed il riconoscimento dei veicoli delle persone diversamente abili e cambia, oltre che colore, la forma.

Prevede, anche, a differenza del precedente, la fotografia e firma del titolare sul retro del contrassegno. Entro lunedì 30 settembre si dovrà pertanto consegnare il vecchio pass presentandosi personalmente alla sede dell’assessorato, in viale Rossini 110.

Il nuovo permesso che garantisce la circolazione nelle zone a traffico limitato della città, si chiama “Cude”, il Contrassegno unificato disabili europeo, che consentirà ai cittadini con invalidità di parcheggiare negli appositi spazi a loro riservati su tutto il territorio dell’Unione Europea.  La  nuova norma - che impone, dunque, al proprietario del contrassegno  di essere presente  al momento della firma - servirà  anche per evitare l’uso  improprio dei pass.

Per eventuali chiarimenti è possibile contattare il  Front - Office  del settore Mobilità e Traffico del Comune di Lecce ai seguenti  numeri telefonici  0832 230782  -  0832 682786

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In arrivo nuovi pass auto europei per disabili. Con tanto di foto e firma sul retro

LeccePrima è in caricamento