rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Politica Taviano

Carenza di loculi, a Taviano si amplia il cimitero e se ne realizza uno nuovo

La giunta comunale della cittadina del basso Salento ha approvato il doppio progetto in questi giorni. Da un lato è prevista l'estensione del camposanto già esistente, dall'altro la costruzione di una nuova infrastruttura che l'assessore ha definito "monumentale"

TAVIANO – Il Comune di Taviano avrà un “nuovo” cimitero comunale. Si tratta di una doppia opera che prevede, da un lato, un’estensione dell’area già esistente, dall’altra una nuova infrastruttura monumentale. Il progetto di ampliamento è stato approvato in questi giorni con una delibera di giunta.

Quest'ultima ha confermato anche il gruppo di progettazione interno all’ente e il gruppo di collaboratori e consulenti esterni. Con un importo complessivo di oltre un milione e 197 mila di euro, ora sono stati disposti gli interventi.

“La carenza dei loculi cimiteriali – dichiara il vice sindaco e  assessore ai Lavori pubblici e ai Servizi cimiteriali  di Taviano, Leonardo Tunno, - rappresenta un problema annoso a cui finalmente la nostra amministrazione intende porre definitivo rimedio. L’indice di mortalità negli anni è di gran lunga superiore a quello dei feretri demineralizzati. Per andare incontro alle esigenze dei cittadini, quindi, abbiamo approvato un importante progetto esecutivo, relativo non solo all’ampliamento e alla realizzazione di nuovi loculi, ma che ha come obiettivo quello di realizzare un’opera monumentale e ambiziosa e, quindi, un vero e proprio nuovo cimitero comunale, capace di restituire la giusta dignità alla memoria e alla sacralità del ricordo dei nostri defunti”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenza di loculi, a Taviano si amplia il cimitero e se ne realizza uno nuovo

LeccePrima è in caricamento