rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Il saluto delle istituzioni al nuovo comandante provinciale dei carabinieri

Dal presidente della Provincia, Antonio Gabellone, ai vari esponenti politici del territorio, un indirizzo di saluto e un augurio di buon lavoro al colonnello Nicodemo Macrì, che sostituisce Ferla alla guida dell'Arma salentina

LECCE - "Buon lavoro a nome di tutti i salentini, al neo comandante Provinciale dei Carabinieri di Lecce, Colonnello Nicodemo Macrì, che assume questo importante e prestigioso incarico di guida e riferimento operativo per la gloriosa arma dei Carabinieri della provincia di Lecce".

Ad indirizzare il proprio saluto istituzionale è Antonio Gabellone, presidente a Palazzo dei Celestini, che sottolinea come l’arma leccese e salentina sia "da sempre impegnata ai massimi livelli di sforzo nella lotta al crimine, nella prevenzione dagli importanti avvenimenti criminali e con la medesima professionalità e dedizione allo stesso modo nella tempestiva tutela delle nostre popolazioni dall'attività criminale della subdola piccola malavita quotidiana".

"La presenza dei Carabinieri - afferma - è garanzia di sicurezza, legalità, presidio d’ordine pubblico". Poi, un saluto al Colonnello Ferla "che - secondo Gabellone - lascia il Salento, sono certo, con tanti ricordi positivi professionali e umani, i migliori auspici di una importante carriera al servizio dello Stato e delle popolazioni. Lo stesso che - conclude - auguriamo al nostro nuovo concittadino”.

E agli auguri di benvenuto si aggiunge anche quello del consigliere regionale, Antonio Buccoliero: “Sono certo che il colonnello Macrì - precisa -, dall'alto della sua ricca esperienza umana e professionale, da perfetto conoscitore delle dinamiche più intime delle regioni meridionali, potrà rappresentare un punto di riferimento importante per i salentini, fornendo gli spunti necessari per un lavoro intenso e sinergico a favore del nostro territorio e della sua crescita, andando a rafforzare ulteriormente quel legame speciale che, da sempre, lega i cittadini alla famiglia dell’Arma".

"A lui, dunque  -  conclude Buccoliero – vanno gli auguri di buon lavoro, nella certezza che saprà essere un punto fermo non solo per la famiglia dell’Arma, ma anche e soprattutto per la gente onesta e laboriosa del nostro Salento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il saluto delle istituzioni al nuovo comandante provinciale dei carabinieri

LeccePrima è in caricamento