rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Politica

Nuovo corso politico per l’Udc: Frasca è adesso il segretario provinciale

Dopo la candidatura a sindaco nella sua Nardò, per il già presidente della Sgm arriva l’incarico conferito dal segretario nazionale del partito Lorenzo Cesa. “Costruiremo una nuova identità politica di centro”. Nominato anche il direttivo

LECCE - Lo aveva annunciato subito dopo il responso elettorale di Nardò che lo aveva visto protagonista come candidato sindaco, ma che a scrutinio avvenuto gli ha riservato solo un posto di consigliere di opposizione: “da oggi m'impegnerò a costruire un nuovo progetto politico dell'Udc, per Nardò, con una sede e una nuova classe dirigente”. Un impegno ora esteso su tutto il territorio salentino.      

E’ Mino Frasca il nuovo segretario provinciale del partito dell’Unione di Centro per la provincia di Lecce. L'indicazione, già sancita nel corso dell'assemblea dei segretari cittadini dell'Udc, tenutasi di recente proprio a Nardò, e convocata dal presidente provinciale, Patrizio Mercadante, è stata ufficializzata mercoledì scorso a Roma dal segretario nazionale Lorenzo Cesa, che ha di fatto riconosciuto l’ottimo lavoro fatto da Mino Frasca col tesseramento.

“L’obiettivo è quello di costruire una nuova idea di fare politica” afferma il neo segretario provinciale, “nell'ambito della coalizione di centrodestra, va riportata l’attenzione su un partito di centro, radicato sul territorio e attento al suo rilancio, ma soprattutto vicino ai problemi della gente”.

Nel nuovo progetto politico, al via con la nomina dei nuovi segretari cittadini, Frasca, già commissario ad acta per il tesseramento del partito per la provincia di Lecce, sarà affiancato dal vice segretario Cosimo Leo.

Del Direttivo provinciale fanno parte anche Robertino Marzo (Novoli), Giancarlo Coluccia (Galatina), Marco Attanasio (Carmiano), Matteo Cilla (Monteroni di Lecce), Vincenzo De Vittorio (Gallipoli), Anna Nera Ferocino (Ugento), Marcello Resta (Nardò), Cosimo Montinaro (Alessano), Andrea Coronese (Racale), Flavio Murrone (Arnesano) e Federico Quarta (Alezio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo corso politico per l’Udc: Frasca è adesso il segretario provinciale

LeccePrima è in caricamento