rotate-mobile
Politica Leuca / Via Sanzio Raffaello

Le scuole aprono porte ai genitori: open-day per illustrare l’offerta

L’appuntamento è per il 16 gennaio presso l’istituto “Ammirato-Falcone”

LECCE – Le scuole apriranno le porte a genitori e alunni. E’ previsto per sabato 16 gennaio, alle nove e mezzo, l’incontro presso l’istituto di primo grado “Ammirato-Falcone” di via Raffaello Sanzio. Un’occasione per divulgare l’offerta formativa della scuola, e accogliere tutti coloro che vorranno conoscere le modalità educative e i metodi di istruzione.

Genitori ed alunni potranno incontrare, oltre i docenti della scuola e le diverse Funzioni Strumentali, anche la Presidente del Consiglio d’Istituto che farà conoscere l’attività che svolge all'interno della scuola e come le famiglie, attraverso di esso, partecipano alla vita della scuola stessa.

Il 16 Gennaio sarà anche l’occasione per i genitori per assistere ad un importante progetto di gemellaggio internazionale: in quei giorni saranno, infatti,  presenti in Istituto le studentesse e i docenti australiani del “Sant’Angelo Mercy College di Sidney”, dando la possibilità agli alunni dell’istituto comprensivo di interagire con le ragazze australiane attraverso uno scambio culturale e linguistico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole aprono porte ai genitori: open-day per illustrare l’offerta

LeccePrima è in caricamento