rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Operazione più visibilità!"

"Come opposizione consiliare costruttiva vogliamo dare un contributo per la maggiore visibilità degli avvisi recenti pubblicati dal Comune"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il gruppo consiliare "Cambiare Rotta", Francesco Schito e Stefano My, intende dare un contributo di maggiore visibilità a degli avvisi recenti pubblicati dal Comune di Porto Cesareo. "Riteniamo insufficiente la mera pubblicazione sull'Albo Pretorio e sul sito comunale di avvisi e indirizzi importanti che riguardano sia i cittadini disagiati sia gli imprenditori, specie quando il tempo per la partecipazione è strettissimo: ecco allora la nostra 'operazione più visibilità' che lanciamo su Facebook e testate giornalistiche".

Un Avviso è quello per i "buoni spesa" (voucher sociali) per l'acquisto di beni di prima necessità che scade il 16 dicembre, possono presentare domanda in Comune i concittadini con reddito ISEE pari o uguale a 5mila euro. La somma destinata dal Coordinamento dell'Ambito Territoriale di Nardò al Comune di Porto Cesareo è di 10mila euro; questa somma è stata decisa in proporzione al numero di abitanti dei sei comuni che fanno parte dell'Ambito (per esempio: Nardò 50 mila euro, Copertino 40mila euro, etc); "in cantiere" la nostra proposta al Coordinamento dell'Ambito per dare ancora più importanza ai cittadini disagiati e quindi sarebbe più giusto, secondo noi, per una prossima occasione un avviso unico per tutti i Comuni, con l'intera somma a disposizione (quest'anno 154mila euro) e una graduatoria "unica e mista" dei cittadini meno disagiati. Un altro Avviso, rivolto agli imprenditori, riguarda l'assegnazione in locazione di beni immobili di proprietà comunale che si trovano nel comparto di Chiusurelle.

Gli immobili consistono in un Fabbricato commerciale di 700 mq a due piani fuori terra, una Piscina scoperta con relativi servizi igienici, un Anfiteatro scoperto dotato di scalinata spettatori, con annessi servizi igienici e camerini e aree pertinenziali, dei Campi sportivi (2 tennis e 1 calcetto) e servizi igienici. La durata della locazione è per 6 anni, la base d'asta è di quasi 13 mila euro e le domande devono pervenire entro le ore 12 del 27 dicembre. Un altro Avviso, promosso dal CONI, è rivolto alle associazioni/società sportive dilettantistiche per il servizio di attività sportiva pomeridiana ai ragazzi tra i 5 ei 13 anni appartenenti a famiglie meno agiate. Le candidature devono avvenire entro le ore 12 del 16 dicembre attraverso internet sul sito progetto CONI RAGAZZI. Infine, segnaliamo anche un recentissimo indirizzo della Giunta comunale per l'affidamento del servizio di trasporto scolastico scaduto il 30 giugno scorso e prorogato per 3 mesi (in scadenza il 31.12.2016).

L'indirizzo della Giunta è di confermare l'esternalizzazione del servizio di trasporto scolastico rivolto agli alunni di scuola dell'infanzia, primaria e secondaria di 1°grado per la durata dei prossimi cinque anni scolastici (dal 2017/18 al 2021/22) mediante procedura aperta; a brevissimo, quindi, l'iter del bando. "Passateparola!" è l'invito dei consiglieri Schito e My a chi legge, "ciò garantisce più partecipazione e più equità di assegnazione". Porto Cesareo, 10 dicembre 2016 Gruppo consiliare "Cambiare Rotta" - Francesco Schito, Stefano My. Email: cambiare.rotta@libero.it Pagina e Gruppo Facebook: Comitato Cambiare Rotta - Porto Cesareo (LE).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Operazione più visibilità!"

LeccePrima è in caricamento