rotate-mobile
Politica Santa Cesarea Terme

“Da me, nessuna posizione ambigua. Le opposizioni fanno confusione”

Il sindaco di Santa Cesarea Terme, Daniele Cretì, replica alle accuse dei gruppi consiliari di opposizione cittadina, in merito ai lavori di Porto Miggiano: “Esternazioni col solo scopo di creare cattiva informazione e confusione”

SANTA CESAREA TERME – “Quale volta faccia? Quale posizione ambigua?”. Il sindaco di Santa Cesarea Terme, Daniele Cretì, si dimostra sorpreso dalle critiche rivoltegli dalle opposizioni cittadine in merito ad una sua presunta incongruenza di posizione sul progetto di Porto Miggiano.

“Spiace quando l’informazione viene ‘distorta’ da rappresentanti istituzionali – afferma in una nota - con l’obiettivo di confondere i cittadini. Anzi, è preoccupante! Ribadisco, qualora ancora ce ne fosse il bisogno (e questo è stato da me dichiarato nell’ultimo consiglio comunale e riportato in delibera), che i lavori di consolidamento e messa in sicurezza di Porto Miggiano sono finalizzati esclusivamente a rendere sicura un’area destinata alla pubblica e libera balneazione, che tale rimarrà alla conclusione dei lavori”.

“Questa – precisa - è la volontà del primo cittadino di Santa Cesarea Terme e dell’amministrazione che rappresento. Analogamente, rimarranno pubbliche le aree destinate a parcheggio e le strade di accesso alla spiaggetta”.

“Se quando si affrontano temi così delicati che investono il nostro territorio ed i suoi consociati – continua Cretì -, lo si facesse con cognizione di causa, il nostro paese sarebbe sicuramente un luogo migliore e si darebbe agli altri anche una percezione migliore del nostro comune. Sfuggono le motivazioni che hanno guidato le esternazioni del gruppo di minoranza, sul punto, rese senza alcuna cognizione di causa: ciò rammarica e al tempo stesso preoccupa e sconforta”.

“Ritengo che in questo particolare periodo della vita politica del paese – conclude il sindaco - distorcere la realtà al solo scopo di creare confusione non sia il modo migliore per fare informazione istituzionale… salvo che non lo si faccia per fare danno al paese e alla sua economia turistica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Da me, nessuna posizione ambigua. Le opposizioni fanno confusione”

LeccePrima è in caricamento