rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Palasport "San Giuseppe da Copertino": aggiudicati i lavori di ristrutturazione

Costruito nel 1998, aperto nel 2004, chiuso nel 2016 per inagibilità. Adesso la procedura di gara è stata chiusa e si punta a riaprire entro il 2020

LECCE – Si è finalmente conclusa con la determina di aggiudicazione la procedura di gara per l’affidamento dei lavori di risanamento e adeguamento del palasport “San Giuseppe da Copertino”, a Lecce, che sorge a ridosso della strada per Merine. 

La struttura, la cui costruzione fu avviata nel 1998, venne aperta nel 2004 e chiusa per inagibilità nell’estate del 2016. Una decina di associazioni sportive, afferenti a varie discipline, si trovarono così senza una casa e non mancarono plateali proteste come la dimostrazione organizzata nell’atrio di Palazzo dei Celestini, sede della Provincia di Lecce, ente proprietario del palasport. 

Nel dicembre del 2018 è stato approvato il progetto definitivo, per un importo di 416mila euro, che riguarda le travi portanti e la protezione dagli agenti atmosferici. La previsione è quella di riconsegnare l’impianto ai cittadini leccesi e dell’hinterland entro la fine del 2020. 

“Ancora una volta la sinergia fra istituzioni ha funzionato - ha commentato Stefano Minerva, presidente dell'ente -. In questi mesi è stato portato avanti un lavoro di squadra che ha visto protagonisti la Provincia di Lecce, nella persona del consigliere Ippazio Morciano che ha seguito gli uffici tecnici nell’iter, e il Comune di Lecce, grazie al contributo del sindaco Carlo Salvemini, del vicesindaco Alessandro Delli Noci e dell’assessore Paolo Foresio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palasport "San Giuseppe da Copertino": aggiudicati i lavori di ristrutturazione

LeccePrima è in caricamento