Martedì, 27 Luglio 2021
Politica

La Puglia sbarca a Londra. Anche Perrone alla prima di “Walking on sunshine”

Il primo cittadino leccese, Paolo Perrone, ha preso parte assieme al governatore Vendola, alla presentazione del musical inglese, girato interamente nel sud Italia. Il prodotto culturale è sato voluto da Apulia film commission, e vedrà la partecipazione di Madonna e Leona Lewis

Paolo Perrone a Londra

LECCE - In inglese si dice "mayor" e da oggi, visto il successo, lo si potrà chiamare così. Paolo Perrone, primo cittadino di Lecce, è volato in Inghilterra, per partecipare, assieme al governatore pugliese Nichi Vendola, al roadshow "#Weareinpuglia", organizzato dalla Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, tramite Pugliapromozione, Agenzia Regionale del Turismo, che a partire dal mese di aprile 2014 sta portando la Puglia nelle principali città europee con un nuovo programma di eventi e attività finalizzati alla comunicazione del brand Puglia al grande pubblico.

Il clou della tappa londinese, dopo quella di Vienne, Berlino e Monaco, e prima di quelle di Parigi e Dublino, è stato rappresentato dalla prima internazionale del musical inglese "Walking on Sunshine", interamente girato nel tacco dello Stivale. La produzione è stata voluta da Apulia Film Commission, in collaborazione con con Pugliaromozione. Le musiche sono di Madonna, Cindy Lauper e Wham!, assieme ad altre star internazionali. Fra queste, la popstar britanica Leona Lewis. L'organizzazione dell'evento ha fatto sapere che al party che ha seguito la premiere, una festa anni Ottanta al Floridita di Londra, dove campeggiavano immagini e video della Puglia allestite da Pugliapromozione, era presente anche l'attrice Emma Tompson che è stata invitata a venire in Puglia.

Nel villaggio Puglia a South bank sulle rive del Tamigi, Il pubblico londinese sta sperimentando con curiosità le attività dell'iniziativa, che resterà aperto fino a domenica 15 giugno. Tra degustazioni di prodotti pugliesi, e laboratori di pizzica, persino, persino la stampa ha consolidato questo nuovo, insolito gemellaggio tra britannici e pugliesi. Che richiama, con simpatia, le famose analogie caricaturali tra la lingua locale e quella inglese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Puglia sbarca a Londra. Anche Perrone alla prima di “Walking on sunshine”

LeccePrima è in caricamento