rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Parcheggi a pagamento, la nostra proposta

"Il Circolo dei Giovani Democratici di Monteroni di Lecce ritiene assolutamente assurdo che il sindaco abbia dato, agli uffici preposti, l'incarico di istituire parcheggi a pagamento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima
"Il Circolo dei Giovani Democratici di Monteroni di Lecce ritiene assolutamente assurdo che il sindaco abbia dato, agli uffici preposti, l'incarico di istituire parcheggi a pagamento al fine ufficiale di sensibilizzare la cittadinanza all'utilizzo dell'automobile.

Ci sembra assurdo perchè, a nostro avviso, tale iniziativa non ha scopo educativo bensì punitivo, con l'obiettivo principale di fare cassa e mantenere lo status quo nei punti citati nella delibera. Pertanto come Giovani Democratici non ci limitiamo solo a dire che tale proposta è inutile, se non addirittura dannosa, per la cittadinanza ed in particolare per le attività commerciali situate nelle vie citate nella delibera; ma rilanciamo proponendo una NO TAX AREA.

Proponiamo cioè una zona "franca", da individuare possibilmente nel centro storico, che sia soggetta ad un diverso regime fiscale (per quanto concerne le imposte comunali) e riceva incentivi e finanziamenti da parte del nostro comune al fine di aiutare, in questo periodo di crisi, le attività commerciali, già vessate, tra l'altro, dagli ultimi aumenti delle imposte comunali alle quali la spesa dei cittadini parcheggi a pagamento andrebbe a sommarsi. Sarebbe ora che l'amministrazione finisse di spremere i suoi cittadini al solo fine di rimpinguare le casse comunali fornendo servizi ad oggi insufficienti."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggi a pagamento, la nostra proposta

LeccePrima è in caricamento