Parcheggi gratuiti e navette per il centro: Confcommercio promuove l'amministrazione

L'associazione di categoria, sulla base dei dati relativi all'utilizzo dei bus dalle aree di interscambio, esprime apprezzamento e parla di ricadute positive

LECCE – Apprezzamento per il servizio “Natale in Bus” è stato espresso da Confcommercio Imprese per l’Italia. I dati definitivi comunicati da Palazzo Carafa parlano di 18mila passeggeri dal 14 dicembre al 5 gennaio, nella fascia oraria dalle 15.45 all’una di notte, per il collegamento tra i parcheggi dell’ex Foro Boario e di Settelacquare con il centro cittadino.

“L’iniziativa promossa dal Comune – ha scritto in una nota il presidente provinciale, Maurizio Maglio -, alla luce degli ottimi risultati raggiunti ,ha dimostrato che la collaborazione, il lavoro di squadra, il confronto tra le associazioni di categoria e l’amministrazione comunale, soprattutto per ciò che concerne la definizione di orari, operatività e linee, rappresenta un valore aggiunto nell’attuazione di progetti finalizzati alla tutela dell’ambiente e nel rispetto degli interessi delle attività imprenditoriali del centro cittadino”.

Per Confcommercio, che ha contribuito attivamente al tavolo tecnico voluto dall’assessore alla Mobilità, Marco De Matteis, il collegamento gratuito in bus è stato un assist alle imprese nel periodo più atteso per le vendite: “Parcheggiare subito e muoversi agevolmente con i mezzi ha permesso ai tanti cittadini della provincia non solo di godersi le belle cittadine senza stress e perdite di tempo alla ricerca di un parcheggio, ma soprattutto di fare i propri acquisti in tutta serenità”.

Il record di utenti è stato registrato il giorno di Santo Stefano con duemila e 957 passeggeri. È stato positivo anche l’esordio del servizio con tremila e 721 utenti sabato 14 e domenica 15 dicembre. Nel fine settimana successivo sono saliti sui bus navetta di Sgm, attivi dell’ex Foro Boario e da Settelacquare, in duemila e 559. Nel giorno di Natale i passeggeri sono stati mille e 845, a Capodanno mille e 513. Il servizio è terminato con mille e 388 utenti nell’ultimo fine settimana.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Lecce usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Viavai sospetto intorno a casa, blitz dei carabinieri: trovati droga e soldi

  • Coppia massacrata in casa, il giovane assassino reo confesso chiede l’abbreviato

  • Guerra a chi passa con il rosso: incroci semaforici in città, arrivano sei photored

  • Muore colto da infarto davanti alla scuola: attendeva la nipotina

  • Benzina e fuoco nell’autolavaggio: ma l'hard disk delle videocamere "sopravvive" alle fiamme

  • Curva stabile, quasi 1500 positivi. Casarano e Alessano scuole solo in Ddi

Torna su
LeccePrima è in caricamento