rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

"Parco Corvaglia sommerso dall'incuria e dal degrado"

Lanciano l'allarme sulla situazione di degrado in cui versa Parco Corvaglia i consiglieri di Alleanza nazionale del quartiere Rudiae Ferrovia che chiedono alle istituzioni di intervenire subito

Parco Corvaglia abbandonato a se stesso, sommerso dalle erbacce e dai rifiuti. Il grido d'allarme è stato lanciato dal gruppo di An al quartiere Rudiae Ferrovia che sollecita le Istituzioni ad intervenire. "Da quando il Parco è stato posto sotto sequestro dalla Magistratura, - scrivono i consiglieri circoscrizionali di AN Negro, Toraldo, Quarta e Ingrosso - è stato completamente abbandonato all'incuria, sono cresciute sterpaglie ad altezza umana, rifugio di animali di ogni genere che lo hanno eletto a propria dimora. Lo stato di degrado è a livelli inaccettabili e sembra che nessuno voglia prendere provvedimenti.

"Un paio di anni fa - continuano i consiglieri - il Parco balzò ai clamori della cronaca, quando per impedirne lo smantellamento fu a lungo presidiato. Sul destino di Parco Corvaglia si giocò l'intera campagna per l'elezione del nuovo Presidente di Quartiere. Da quel momento in poi è stato dimenticato. Il Pru che prevedeva oltre la realizzazione di una nuova area verde, la riqualificazione dell'intero Rione, ha tempi di attuazione troppo lunghi, perciò quello che per ora chiediamo, è che l'amministrazione comunale si renda parte attiva nel ripristinare la decenza e garantire l'incolumità dei cittadini che vi abitano, restituendo la dignità ad un'area che oggi porta ancora il nome di un nostro importante sindaco" .

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parco Corvaglia sommerso dall'incuria e dal degrado"

LeccePrima è in caricamento