rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Sono 1893

Pass dei residenti per la Ztl: interpellanza per estenderne la durata

I consiglieri comunali del Pd hanno chiesto al sindaco di attivare gli uffici nel senso di una proroga di tre anni dalla imminente scadenza

LECCE - Il gruppo consiliare del Pd ha chiesto al sindaco, Carlo Salvemini, di dare mandato agli uffici per predisporre la proroga dei pass auto dei cittadini residenti nel centro storico di Lecce.

Il regolamento per l’accesso alla Ztl prevedeva in prima applicazione il limite dei due anni e con questa scadenza sono stati rilasciati tutti i permessi. Successivamente il Consiglio comunale ha voluto differenziare le posizioni tra residenti e dimoranti (e altre categorie aventi diritto), riservando ai primi una durata quinquennale. Per questo Antonio Rotundo, Paola Povero e Lidia Faggiano hanno presentato un’interpellanza, per il prossimo consiglio comunale, con la quale chiedono al primo cittadino di agevolare la modifica.

“Nelle prossime settimane – hanno scritto i consiglieri - giungono a scadenza i 1893 pass dei residenti ed appare di buon senso valutare l’opportunità di una proroga degli attuali permessi, i cui benefici sono evidenti e duplici: da un lato semplificare la vita dei cittadini che verrebbero liberati da un onere burocratico; dall’altro alleggerire la stessa macchina amministrativa da una notevole mole di lavoro, aspetto non secondario vista la carenza di personale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pass dei residenti per la Ztl: interpellanza per estenderne la durata

LeccePrima è in caricamento