rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Politica

"Patto etico Comune-commercio per i meno abbienti"

La proposta proviene da Perrone, candidato del centrodestra: "Chiederemo un impegno a calmierare i prezzi dei generi di prima necessità in cambio di certificazione su responsabilità sociale d'impresa"

Le famiglie meno abbienti nei pensieri di Paolo Perrone. Il candidato sindaco della Casa delle libertà, per venire incontro alle esigenze delle famiglie meno abbienti nell'acquisto dei generi di prima necessità, ha proposto un patto etico tra la futura amministrazione e le aziende della grande distribuzione e quelle commerciali. "A queste chiederemo un impegno a calmierare i prezzi dei generi di prima necessità. In cambio, il Comune rilascerà la certificazione di aziende che applicano la responsabilità sociale di impresa", spiega Perrone.

"Abbiamo verificato - prosegue Paolo Perrone - che anche il consumo di generi di prima necessità crolla la quarta settimana del mese, per le difficoltà legate al potere di acquisto di stipendi sempre più risicati. Il dato si fa ancora più allarmante se parliamo del latte, alimento principe nella dieta di bambini ed anziani, il che ci impone l'imperativo morale di intervenire e di agire con azioni concrete".

"Pertanto - conclude - ritengo, sia efficace costituire un "paniere" di beni di prima necessità ed incentivare le aziende, attraverso appunto il patto etico, a mantenere prezzi calmierati e stabili. L'evoluzione continua e la trasformazione profonda dei bisogni sociali fanno emergere, anche a Lecce, nuove marginalità che ci chiedono risposte sempre più efficaci ai nuovi bisogni".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Patto etico Comune-commercio per i meno abbienti"

LeccePrima è in caricamento