Sabato, 24 Luglio 2021
Politica

Pd di Nardò, il congresso sceglie Diego Marchese come segretario di circolo

Nella mattinata, l'elezione dell'avvocato trentunenne, con trascorsi nei Giovani Democratici: tutti i commenti, dal segretario Capone alla deputata uscente Bellanova, sottolineano la forte "unità" all'interno del partito neretino

NARDO' - Diego Marchese, avvocato trentunenne già militante nei Giovani Democratici, è il nuovo segretario del Partito Democratico di Nardò. L’elezione è avvenuta stamattina, durante il congresso cittadino presso il circolo alla presenza degli iscritti, del segretario provinciale Salvatore Capone e del segretario dei Gd Luciano Marrocco.

A dispetto dei rumors dei giorni scorsi, il Partito Democratico trova l'accordo tra le varie anime: "Un passo importante - spiega il neosegretario - grazie al quale il Pd neretino esce rafforzato, unito, ancor più legittimato agli occhi degli elettori. Dialogheremo ben volentieri con l’amministrazione Risi e saremo aperti come sempre al confronto pur continuando a maturare le nostre posizioni all’interno del partito. Siamo prontissimi a continuare il nostro lavoro per il territorio e a lavorare per le prossime elezioni”.

Entusiasta del nuovo traguardo anche il segretario provinciale Capone: “L’elezione di Diego Marchese è la prova provata di un partito unito, che sa ripartire nonostante le divisioni. Adesso siamo pronti a realizzare i nostri progetti per il territorio continuando il confronto interno al partito con i nostri elettori in vista delle prossime elezioni”.

"Esprimo grande soddisfazione per una direzione giovane e capace e per la collaborazione data da tutti coloro che hanno creduto ad un partito aperto ed inclusivo - dichiara Teresa Bellanova -, un partito che pone grande attenzione ai temi del lavoro, degli immigrati, dei diritti. Sono certa che Diego insieme al coordinamento e i militanti sarà  in grado di dare una guida forte al partito di Nardò".

“L’elezione di Marchese – ha sottolineato infine il segretario dei Giovani Democratici Luciano Marrocco – conferma la responsabilità e la serietà del Partito Democratico. Non ci resta, adesso, che continuare sulla scia della buona politica nel territorio neretino e affrontare a testa alta le prossime elezioni”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd di Nardò, il congresso sceglie Diego Marchese come segretario di circolo

LeccePrima è in caricamento