rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Pd, presentata la squadra dei traghettatori verso il congresso

Sono dodici gli esponenti democratici indicati dal coordinatore provvisorio, Alfonso Rampino, per ricompattare il partito leccese in attesa dell'atto che dovrebbe porre le basi del rinnovamento della classe dirigente

 

LECCE – Chiamatelo gruppo di lavoro, e per di più precario. Sono dodici i democratici selezionati dal coordinatore provvisorio del circolo di Lecce, Alfonso Rampino, per traghettare il Pd leccese verso il congresso. Dopo le dimissioni di Fabrizio Marra, a seguito della sconfitta elettorale nel capoluogo, il partito di Bersani prova a rimettersi in piedi. 

“È  un gruppo ovviamente aperto – recita il comunicato di via Tasso -, che si propone di riuscire a coinvolgere tutti coloro che in questo momento abbiano realmente a cuore le sorti del partito. Sarà opportuno che il prossimo congresso possa segnare, in questo momento storico, un cambio di passo nell'iniziativa politica, sforzandosi di ricostruire una piena sintonia con la città”.

“Gli obiettivi di questa fase sono: la valorizzazione del tesseramento, per dare forza al senso di militanza, e l'avvio di spazi di riflessione aperti, all'interno dei quali tutti coloro che intendono partecipare a questo nuovo processo possano confrontarsi per maturare idee e proporre soluzioni da sottoporre al prossimo congresso  che auspichiamo possa servire alla costruzione di un solido progetto politico in grado di conferire un nuovo volto ed un nuovo senso a questa città, in piena sinergia con il gruppo consiliare, con tutte le altre forze politiche alternative al centrodestra e tutte le energie vive della comunità leccese”.

I componenti della squadra di Rampino sono Alessandra Pinto (36 anni), Anna Capone (32), Antonio Grassi (55), Chiara Caputo (33) , Davide Leone (32), Diego Dantes (29), Emilio Micocci (22), Giovanni Castoro (56), Giovanni Marsella (46), Lidia Faggiano (49), Lucia Viola (29), Antonella Indirli (45).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd, presentata la squadra dei traghettatori verso il congresso

LeccePrima è in caricamento