rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Venerdì 16 incontro in piazzale Cuneo

Pd pronto allo sprint finale: “Sostegno unitario ai nostri candidati al Parlamento"

La segreteria di Lecce ha messo a punto le ulteriori iniziative della campagna elettorale e fa quadrato intorno alle scelte dei candidati designati per la corsa a Camera e Senato. Sottolineata la “generosità” di Capone e il ruolo strategico di Stefanazzi

LECCE - Dopo la complessa e per molti versi sofferta chiusura delle postazioni per le candidature al Parlamento, il Pd di Lecce è ormai pronto al rush finale della campagna elettorale in vista della tornata del 25 settembre prossimo.

Nelle scorse settimane è stato chiuso il fisiologico dibattito sulle difficili scelte della segreteria regionale e nazionale, anche alla luce del ridotto numero di parlamentari, che ha portato a decisioni difficili e anche ad esclusioni dolorose. Nonostante questo dalla segretaria provinciale e cittadina dei Dem è giunto un segnale di compattezza e di condivisone unitaria proprio in vista dell’imminente appuntamento elettorale.     

Il Pd di Lecce in particolare, questa sera, ha messo a punto le ulteriori iniziative della campagna elettorale ribadendo che “sosterrà convintamente e con forza nella città tutti i candidati designati dallo schieramento di centrosinistra”, sia al proporzionale per il Senato (Boccia, Valente, Misiani, Capone) che all’uninominale sempre al Senato (Lopalco), nonché all’uninominale della Camera  (Leo) e proporzionale della Camera (Stefanazzi, Mariano, Rogoli e Toma).

“Desideriamo ringraziare per la generosa disponibilità alla candidatura per il proporzionale al Senato la nostra iscritta, presidente del consiglio regionale Loredana Capone” riferiscono dalla segreteria provinciale del Pd, “e non sfugge soprattutto il significato politico della scelta di Claudio Stefanazzi, come capolista del proporzionale della Camera, riconoscendo il lavoro politico svolto per un dialogo proficuo e una reale collaborazione tra Pd e liste civiche”.

“Tale collaborazione ha consentito, negli ultimi anni” proseguono i Dem,“di vincere tante competizioni in amministrazioni locali, compresa quella della nostra città e ci auguriamo possa migliorare e trovare più efficaci e leali canali di dialogo per costruire successi futuri. Lavoreremo con gli eletti, affinché il Pd possa essere una grande comunità, dove ognuno possa trovare uno spazio di discussione, condivisione e contendibilità”.

Per venerdì 16 settembre, intanto, la segreteria Pd ha programmato un’assemblea aperta ad iscritti, simpatizzanti e sostenitori del centro sinistra, alla presenza dei candidati, del presidente regionale Michele Emiliano, del sindaco Carlo Salvemini e del presidente della Provincia, Stefano Minerva e con gli amministratori della città di Lecce. Alle 18 è fissato l’incontro pubblico in piazzale Cune per la presentazione dei candidati al parlamento alle prossime elezioni politiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pd pronto allo sprint finale: “Sostegno unitario ai nostri candidati al Parlamento"

LeccePrima è in caricamento