rotate-mobile
Politica

Il Pd salentino presenta la sua lista: cinque donne e cinque uomini

Perfetta parità di genere per le candidature dei dem al consiglio regionale. Oltre a Loredana Capone e Sergio Blasi, in cerca di conferma, occhi puntati su Donato Metallo

LECCE – Candidate e candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali sono stati presentati questa mattina dal segretario provinciale, Ippazio Morciano, davanti alla sede della federazione, in via Tasso, a Lecce.

Quella dem è una lista equamente suddivisa fra uomini e donne: c’è l’assessora regionale all’Industria Turistica, Loredana Capone, ma anche Elena Gentile, già responsabile delle Politiche Sociali nelle giunte guidate da Vendola e poi europarlamentare. Poi ci sono le amministratici locali Annamaria Capodieci (Trepuzzi) e Anna Rita Perrone (San Donato di Lecce), oltre a Francesca Stendardo.

La componente maschile annovera Sergio Blasi, consigliere uscente, Donato Metallo, già sindaco di Racale, Vincenzo Passaseo, ex primo cittadino di Salve, Giuseppe Vergari della giunta di Giuggianello e Sandro Ruggio di quella di Novoli.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Pd salentino presenta la sua lista: cinque donne e cinque uomini

LeccePrima è in caricamento