Pendinelli alla marcia per la pace e della fraternità  Perugia-Assisi

Il consigliere Mario Pendinelli ha partecipato alla Marcia per la Pace e della fraternità Perugia Assisi del coordinamento nazionale degli Enti Locali in rappresentanza della Regione Puglia il 09 ottobre 2016

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

Il consigliere Mario Pendinelli ha partecipato alla Marcia per la Pace e della fraternità Perugia Assisi del coordinamento nazionale degli Enti Locali in rappresentanza della Regione Puglia il 09 ottobre 2016.

"Sono molto felice di poter rappresentare la Puglia in questa importante manifestazione che parte nel lontano 1961. La marcia partirà con uno striscione "vinci l'indifferenza": un messaggio estremamente importante, perché troppo spesso siamo spettatori inermi di fronte all ingiustizia della guerra e della morte." - scrive Mario Pendinelli.

"Si parla troppo spesso e con troppa leggerezza di immigrazione e di frontiere, senza renderci conto che spesso chi attraversa, rischiando la vita, il Mediterraneo, lo fa per scappare dalla violenza e dall'oppressione della guerra".

La Regione Puglia aderisce con convinzione alla iniziativa e intende rendersi promotrice di una riflessione sul tema della pacifica convivenza tra i popoli e sulla necessità di un impegno comune per promuovere iniziative volte a perseguire una "cultura della pace".

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento