rotate-mobile
Politica

La richiesta di Perrone ad Aqp: "Dilazione a un anno delle morosità e nessun taglio"

Questa mattina il sindaco di Lecce, ha incontrato a Bari, nella sede di Acquedotto Pugliese, il direttore generale, Massimiliano Bianco. "Ho proposto di concedere agli inquilini morosi la possibilità di pagare in dodici mesi"

 

 

LECCE - Questa mattina il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, ha incontrato a Bari, nella sede di Acquedotto Pugliese, il direttore generale, Massimiliano Bianco, e avanzato la sua proposta. "Ho proposto di concedere agli inquilini morosi dello Iacp la possibilità di pagare le somme dovute in dodici mesi”, spiega oggi il primo cittadino del capoluogo. “Oggi Acquedotto è disposto a concederne soltanto sei, proposta alla quale, allo stato attuale, hanno aderito una novantina di famiglie. Questa mia richiesta, alla luce della difficile situazione economica delle circa tremila famiglie debitrici. La dilazione a un anno consentirebbe loro di far fronte alle somme dovute con più serenità d'animo, rassicurate dall'impegno di Aqp a non tagliare l'acqua”. 
L'obiettivo che il sindaco si propone è di evitare disagi, ai quali si aggiungerebbero problematiche di natura igienico-sanitaria. “Gli inquilini dello Iacp che avrebbero dovuto saldare immediatamente il debito, praticamente, avrebbero un anno di tempo per affrontarlo economicamente. Dodici mesi a disposizione per pagare, secondo quanto da me richiesto – sottolinea Perrone -, avrebbero anche gli inquilini che hanno aderito alla precedente transazione”.
Il sindaco ha anche chiesto che sia messo a disposizione di tutti un tempo congruo per poter aderire alla nuova intesa, senza correre il rischio di vedersi sospesa la fornitura idrica. Da parte sua, il direttore Bianco si è riservato di approfondire la proposta con i tecnici di Acquedotto pugliese e di fornire una risposta entro 48 ore. Sabato scorso, sull’argomento s’era espresso il Pd, che aveva proposto un tavolo in Prefettura
 
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La richiesta di Perrone ad Aqp: "Dilazione a un anno delle morosità e nessun taglio"

LeccePrima è in caricamento