rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica Piazza Sant'Oronzo

Perrone: "Pagode brutte? Il Pd a settembre ha fatto peggio"

Il sindaco accetta le critiche dei leccesi, ma non quelle dei democratici ai quali ricorda l'installazione di una struttura molto simile, sulla stessa piazza, senza che nessuno gridasse allo scandalo

 

LECCE - Il sindaco di Lecce, Paolo Perrone, che oggi ha inaugurato la Fiera dei Pupi, non ci sta ai giudizi espressi da alcuni esponenti del Partito democratico sulla coerenza estetica tra le pagode e Piazza Sant'Oronzo. Non perchè le due tensostrutture debbano piacere per forza. “Che lo dicano i leccesi, che le pagodine di plastica non vanno bene in piazza Sant’Oronzo, è opinione di cui tenere doverosamente conto. Ma non va bene che lo dica il Pd, che qualche mese fa nella stessa plastica, e nella stessa piazza, ha tenuto la sua festa provinciale, ammorbando tutto il circondario con odore di fritto e servole varie, e beccandosi pure una multa per non aver smaltito a dovere i rifiuti della festa. Classico esempio della tradizionale memoria corta del Pd: a loro tutto è permesso, agli altri no”.
 
L'allestimento scelto per la manifestazione, precisa il primo cittadino, prevede una struttura di gradimento per i pupari, “che ci hanno chiesto espressamente di essere sistemati in una zona ad alto tasso di passeggio, vista la crisi che attanaglia anche l’artigianato locale, e che piace anche molto ai turisti, che oggi hanno voluto farci personalmente i complimenti per un allestimento che ci accomuna alle città più eleganti d’Europa”, prosegue il sindaco di Lecce. 
 
“Insomma, di questa struttura, quest’anno, siamo particolarmente orgogliosi. E non ci preoccupano i giudizi velenosi di alcuni esponenti del Pd, cui tocca a me ricordare – visto che loro soffrono della solita sindrome che li porta a dimenticare i loro misfatti, salvo additare gli altri – che il Pd ha letteralmente imposto alla città, qualche mese addietro, analoga struttura di plastica, sempre in piazza Sant’Oronzo, per lo svolgimento della sua festa provinciale. Condita, come al solito, di emissioni appestanti". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perrone: "Pagode brutte? Il Pd a settembre ha fatto peggio"

LeccePrima è in caricamento