rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Più sport o più spot? Sui lavori al Coni, scontro tra sindaco e Pankiewicz

Presentati i lavori di riqualificazione al Coni. Il sindaco: "Replichiamo con i fatti alle critiche del centrosinistra". L'esponente Udc: "Fermi per cinque anni". Percorso salute, tribuna e spogliatoi nuovi, le principali novità

LECCE - Il sindaco Paolo Perrone ha partecipato all'incontro presso il campo Coni per la presentazione del progetto di riqualificazione della struttura, il cui primo lotto dovrebbe partire nel giro di una settimana. Nulla di faraonico, in realtè si tratta di sistemare tribuna, spogliatoi, impianti, installare nuove recinzioni e disporre delle stazioni benessere con relativi attrezzi lungo il cosiddetto percorso salute, quello che si snoda tra gli alti alberi oltre la pista di atletica.

I lavori - per poco piì di 800 mila euro compresi gli oneri - sono stati finanziati dal Cipe sin dal 2009 e verranno realizzati per gradi, senza cioè chiudere l'impianto. Per il primo cittadino quella di oggi è stata l'occasione per rispondere alla critiche dei candidati alle primarie del centrosinistra sull'impiantistica sportiva: "Noi replichiamo con i fatti e spero che gli interventi vengano ultimati per aprile". Ma qualche senso di colpa, Perrone ce l'ha e lo riconosce: "Rispetto ad altri settori, certamente in questo abbiamo segnato il passo". La conferenza all'aperto è avvenuta alla presenza di esponenti delle associazioni sportive, dell'assessore allo Sport, Nunzia Brandi e del presidente del Coni, Antonio Pascali.

Pankieiwcz: "Patetico spot elettorale. Per cinque anni nessuna programmazione da parte della giunta comunale".

Non esita a parlare di spot elettorale, Wojtek Pankiewicz, consigliere comunale del Centro moderato: "La verità è che in questi cinque anni per la giunta leccese lo sport è stato del tutto marginale in termini di attenzione e di programmazione. Nessun impianto nuovo, nessuno spazio nuovo. Lecce continua ad essere l’unico capoluogo italiano senza piscina comunale, anche se ora vedrete che Perrone ne annuncerà almeno tre o quattro. Comunque, meglio prima dell'elezione che mai".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più sport o più spot? Sui lavori al Coni, scontro tra sindaco e Pankiewicz

LeccePrima è in caricamento